Morbidelli Gianni – ITALIA
Gianni Morbidelli, nato a Pesaro il 13 gennaio 1968, è un pilota automobilistico italiano con una carriera lunga e versatile. Campione italiano ed europeo di Formula 3 nel 1989, debuttò in Formula 1 l’anno successivo, disputando sei stagioni tra il 1990 e il 1997 con Minardi, Sauber e Footwork. Il suo miglior risultato fu un terzo posto al Gran Premio d’Australia del 1995. Dopo la F1 si è affermato nelle competizioni turismo, vincendo più volte la Superstars Series e correndo nella TCR International Series e nel WTCR. Negli ultimi anni ha gareggiato nella EuroNASCAR e lavora come coach e team principal.
VOLANTI:
– Nel 1992, anno a cui risale questo volante MOMO montato sulla Minardi M192, Gianni Morbidelli era pilota titolare della scuderia faentina e collaudatore per la Ferrari. In quella stagione ottenne un 7° posto al Gran Premio del Brasile, che però non gli valse punti iridati, poiché all’epoca solo i primi sei classificati andavano a punti.
– Nel 1994, al volante della Footwork FA15, Morbidelli conquistò un 5° posto in Germania e un 6° in Belgio. Il volante MOMO presente nella nostra collezione è legato a quei risultati, tra i migliori della sua carriera in Formula 1.









