Talk Show, Fieracavalli, TeleArena.

Turismo a cavallo Verona traccia la via, Talk a Casa Athesis.

Silvia Nicolis in diretta da Fieracavalli a Verona per parlare di Ippo turismo con Alessandra Vaccari conduttrice di TeleArena.

Sterrati, prati, malghe, tracciati con diversi gradi di difficoltà, adatti ai più sportivi come agli amatori. «Questo è quello che il paesaggio della Lessinia offre a cavalli e cavalieri e che vogliamo potenziare con adeguate strutture e servizi, per valorizzare questo sport sostenibile. Anche per questo, per esempio, porteremo acqua e luce in un centinaio di malghe».
Claudio Melotti, sindaco di Bosco Chiesanuova, ha aperto il talk sull’ippoturismo organizzato a Casa Athesis, all’interno di Fieracavalli, e moderato da Alessandra Vaccari.
E di ippovie ha parlato anche l’assessore regionale all’Istruzione Elena Donazzan: “Abbiamo investito molto, in Veneto, su questi percorsi, che attraversano alcuni dei luoghi più belli della regione: l’altopiano di Asiago, le sponde del Garda, il delta del Po.
Ospite di casa Athesis anche Silviero Mariani, coordinatore della fanfare della Polizia di Stato e Anna Ortolani, presidente di Asinology, associazione che lavora per valorizzare gli equidi e rompere i pregiudizi a proposito degli asini.
Infine Silvia Nicolis, responsabile turismo di Confindustria, che ha tracciato l’identikit del turista equestre: “Anche a Verona stiamo lavorando per attrarre questo tipo di turismo più selezionato, ma che ha una capacità di spesa mediamente più alta e genera un indotto di 150 euro al giorno a persona. Inoltre ama il paesaggio e il contatto con la natura. Questi punti di forza su cui fare leva”.

  • Quotidiano, televisione, radio e web insieme per raccontare ogni sfaccettatura di un mondo che appassiona solo in Italia tre milioni e mezzo di persone. Torna anche in occasione di Fieracavalli Casa Athesis, il grande spazio multimediale che il gruppo Athesis ha già allestito all’interno negli spazi di Veronafiere in occasione di Vinitaly e di Marmomac.
    Nello stand, inserito all’interno del padiglione 4 della Fiera, durante i quattro giorni di manifestazione arriveranno ospiti istituzionali, campioni sportivi ed esperti del settore, con una copertura a 360 gradi della rassegna dedicata al mondo equestre. Gli appuntamenti saranno in diretta sul sito web larena.it, con collegamenti durante i telegiornali di Telearena e le dirette in onda sulle frequenze di Radioverona. I giornalisti garantiranno una informazione completa e multimediale raccontando storie, numeri, aziende e personaggi del più importante appuntamento internazionale del mondo del cavallo.

Guarda il VIDEO di TeleArena

Share with
  • Il museo su Instagram