San Valentino e Carnevale tra motori e cultura: febbraio speciale al Museo Nicolis
San Valentino e Carnevale tra motori e cultura: febbraio speciale al Museo Nicolis
Visite guidate gratuite, ingresso omaggio 0–18 e debutto nella rassegna “Musei in Musica”
Villafranca di Verona, 5 febbraio 2026 – Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona apre il 2026 confermandosi un luogo dinamico e in continua evoluzione, capace di sorprendere e coinvolgere pubblici diversi. Un ricco calendario di appuntamenti accompagna il mese di febbraio tra emozione, cultura e condivisione: da San Valentino al Carnevale, fino a un’importante novità musicale che guarda già all’autunno.
14 FEBBRAIO - SAN VALENTINO
Al Museo Nicolis l’amore corre su quattro ruote. Sabato 14 febbraio, in occasione di San Valentino, il museo propone un’iniziativa speciale con ingresso 2×1 per tutta la giornata, un invito a vivere insieme un’esperienza culturale unica con la persona del cuore, un familiare o un amico speciale. (paghi uno, entri in due per l’intera giornata).
Alle ore 15.30 è in programma una Visita Guidata gratuita, inclusa nel biglietto, per scoprire la storia dell’automobile, della tecnologia e del design del Novecento, in un affascinante percorso tra icone senza tempo.
15 FEBBRAIO - CARNEVALE
Domenica 15 febbraio il Museo Nicolis festeggia il Carnevale con un’iniziativa dedicata alle famiglie: ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni.
Alle ore 15.30, una Visita Guidata gratuita, inclusa nel biglietto, accompagnerà grandi e piccoli alla scoperta delle straordinarie collezioni del museo. I più giovani sono invitati a partecipare in maschera, trasformando la visita tra auto storiche, moto, biciclette e oggetti iconici del Novecento in un’esperienza dove cultura e divertimento si incontrano.
Il Museo Nicolis debutta in “MUSEI IN MUSICA”
A conferma della sua vocazione alla sperimentazione e al dialogo tra linguaggi culturali, il Museo Nicolis protagonista, per la prima volta, alla rassegna “Musei in Musica” della Fondazione Arena di Verona, giunta nel 2026 alla terza edizione dopo due stagioni interamente sold-out. Unica sede al di fuori del centro storico di Verona, il Museo Nicolis ospiterà l’appuntamento di domenica 8 novembre alle ore 11.00, con un concerto di musica da camera incluso nel ticket d’ingresso. Biglietti e abbonamenti sono disponibili sui canali ufficiali della Fondazione Arena di Verona.
Con queste iniziative, il Museo Nicolis invita a vivere la cultura insieme: tra motori, musica e storie del Novecento, ogni appuntamento diventa un’occasione per emozionarsi e condividere tempo di qualità.
press@museonicolis.com mob. 348 0702304 – 045 6303289
Instagram | Facebook | X | TikTok | YouTube| | Linkedin Social board @museonicolis Link alle Tariffe
















