Media, idealista, Intervista a Silvia Nicolis
Storie di passione e ingegno: il Museo Nicolis su idealista
Guarda qui il Video
Il Museo Nicolis è stato il protagonista di un servizio speciale realizzato da idealista, il principale portale immobiliare in Italia.
Un'occasione per mostrare come la storia e la passione per la meccanica possano coesistere in un ambiente che è esso stesso un patrimonio unico. Il servizio ha esplorato le collezioni del museo, un vero e proprio "viaggio nel tempo" attraverso l'ingegno umano e l'evoluzione industriale, dalle auto d'epoca alle biciclette, passando per motociclette e macchine fotografiche.
È stato un modo per idealista di raccontare una "casa" d'eccezione, un luogo dove la storia non si ferma ma continua a vivere. Attraverso le parole del Presidente Silvia Nicolis, il servizio ha anche ripercorso le origini del museo, nato dalla visione del fondatore Luciano Nicolis, che ha saputo trasformare una passione in una delle collezioni più prestigiose al mondo.
Un racconto che ha unito la bellezza degli spazi del museo alla passione per la conservazione e il futuro, dimostrando come il Museo Nicolis sia un'eccellenza che unisce passato, presente e futuro.














