Evento, The Historic Motoring AWARDS 2018, Londra.

Home / Attività / Evento, The Historic Motoring AWARDS 2018, Londra.
Evento, The Historic Motoring AWARDS 2018, Londra.

“Sono otto le collezioni: automobili, macchine fotografiche, biciclette, motociclette e tanto altro. Ma questo Museo è molto più: è un uomo che ha voluto condividere la sua passione per l’ingegneria con la collettività. Congratulazioni al Museo Nicolis”.

Questa la motivazione con cui la prestigiosa giuria internazionale ha assegnato ieri sera a Londra, l’ambitissimo premio “Museum of the Year” al Museo Nicolis di Verona, nella splendida cornice dello Sheraton Grand London Park Lane Hotel, dove si sono svolti gli “Historic Motoring AWARDS 2018” . Per il mondo del motorismo storico è un po’ come l’Oscar per il cinema: un riconoscimento straordinario che colloca, a pieno titolo, il Museo Nicolis nel Gotha Internazionale delle istituzioni culturali del settore.

leggi la notizia e guarda la GALLERY

Il Museo Nicolis finalista al “The Historic Motoring Awards 2018“.
Unico museo italiano in nomination per la sezione “Museum of the Year” in lista con prestigiose realtà internazionali come:

• Cité de l’automobile (Francia)
  • Petersen Automotive Museum (USA)
  • Torre Loizaga (Spagna)
  • Riga Motoring Museum (Lettonia)

Per il mondo del motorismo storico internazionale è un po’come l’Oscar per il cinema; ed essere nella rosa dei 6 finalisti nella sezione “Museum of the Year” è, di per sé, un riconoscimento straordinario che colloca, a pieno titolo, il Museo Nicolis nel Gotha Internazionale delle istituzioni culturali del settore.

Chi parteciperà il 25 ottobre alla kermesse londinese di  The Historic Motoring  Awards,  quale che sia l’esito finale delle votazioni sarà – comunque – qualcuno che nel mondo del Motorismo internazionale “ha qualcosa da dire” e a cui  il motorismo internazionale rende un pubblico tributo.

Gran finale a Londra il 25 ottobre 2018