
Ho scelto una foto informale per ricordarti, perchè questa eri tu!
Non solo una stimata collega e professionista da cui imparare molte cose, ma un'amica con cui potersi confrontare con sincerità, genorisità e tanto cuore.
Sempre attenta a tutto e a tutti, con i tuoi toni garbati, eleganti, mai fuori luogo.
L'auto per questo scatto l'avevi scelta tu al MAUTO: "rosa per celebrare la nostra femminilità". Ti dissi: "Mariella mettiti alla guida!", la tua risposta fu: "no, i posti d'onore sono per gli ospiti".
Questo era il tuo stile di vita sempre... l'esempio che tutti porteremo avanti!
Grazie di tutto, ciao Mariella ♥️
Ci stringiamo con affetto al @mautotorino e alla tua famiglia.
Silvia e il Team del Museo Nicolis
vor 13 Stunden



La tua vacanza in un’app, con One Garda Ticket
Anche Museo Nicolis aderisce a One Garda Ticket, il nuovo sistema di @gardamusei che permette, con un solo biglietto, di scoprire tutte le migliori attrazioni del Lago di Garda e oltre!
Scarica subito l’applicazione o collegati a https://onegardaticket.it/ per un’esperienza di viaggio semplice e a prezzi vantaggiosi.
Utilizzarla è semplice e veloce, è sufficiente selezionare le attrazioni d’interesse, aggiungerle al carrello, pagando comodamente con carta di credito o PayPal. L’applicazione permette inoltre di controllare gli orari di apertura e avviare il navigatore verso la prossima destinazione.
Una volta in biglietteria, dovrai solo mostrare il QR Code… e divertirti!
#museonicolis #gardamusei #visitgarda
vor 16 Stunden



Per festeggiare i 140 anni dalla nascita del celebre campione Luigi Ganna, il Museo Nicolis espone le rare bici Ganna a Milano a Palazzo Pirelli, con un testimonial d’eccezione, @vincenzonibali, vincitore di un @letourdefrance e due Giri d’Italia e sportivo sempre amato dagli appassionati.
A rendere onore al ciclista varesino che per primo nel 1909 vinse il @giroditalia, anche il Presidente del @consiglio_regionale_lombardia @federico.romani.rl e la giornalista sportiva e scrittrice @stefania_bardelli, giornalista autrice del libro dedicato a Luigi Ganna “40,405” che ricorda nel titolo il primato dell’ora stabilito da Ganna nel 1908.
#museonicolis #luigiganna #giroditalia #palazzopirelli #ganna
vor 17 Stunden



Silvia Nicolis insignita della nomina di “Ambasciatrice del Bardolino” dalla Confraternita del vino Bardolino Chiaretto DOC, per il suo impegno nella promozione e valorizzazione del territorio.
«E’ un grande onore ricevere questo riconoscimento, da oltre 20 anni mi dedico con passione e tanta dedizione alla promozione culturale e turistica dell’intero comprensorio veronese e del Lago di Garda, che ritengo un bene di tutti. La produzione del vino Chiaretto Bardolino DOC, vera eccellenza delle nostre cantine, e il tradizionale Palio, rappresentano proprio questi valori, in cui riconosco i nostri: cultura, tradizione, territorio e relazioni”.
Silvia Nicolis, Bardolino 28 maggio 2023
Leggi la notizia completa sul nostro sito www.museonicolis.it
@comunedibardolino @bardolinotop @lagodigardaeventi @visitveronaofficial @visitveneto
@avv.saramafficini @faustozeni @ivandebeni @laurosabaini
#museonicolis #paliodelchiaretto #bardolino #visitgarda #gardalake #gardasee #lagodigarda
vor 2 Tagen

🇩🇪 Sono passati esattamente 86 anni dal giorno in cui venne fondata la casa automobilistica tedesca Volkswagen. Il 28 Maggio 1937 nasceva a Berlino una delle case produttrici di auto più famose al mondo.
#museonicolis #volkswagen #vintagecar #car #exhibition #instagram #gallery #culture #fotografia #italy #history #cultura #photo #photooftheday #amazing_cars #cargramm #cargram #supercars #retrocar #classiccars #oldcar #oldtimer #vintagecars #classic #classiccaroftheday #classiccarsdaily #petrolicious
vor 4 Tagen

Silvia Nicolis a “DIRETTA VERONA” , live dagli studi di @telearena
• Mercato internazionale
• Cambio generazionale
• Giovani e mondo del lavoro
Hanno risposto a queste e ad altre domande:
• Silvia Nicolis, presidente Museo Nicolis e vicepresidente @museimpresa
• Luca e Francesca Melotti, @risotteriamelottiisoladscala
• Tiziana Recchia, presidente @cassiopeaweb e vicepresidente Piccola Industria Confindustria Verona
In collegamento Diego Campagnolo direttore scientifico MBA Imprenditori @cuoabusinessschool
Moderatore Mario Puliero
Guarda il video completo sul nostro sito.
#museonicolis #telearena #intervista #museimpresa #giovani #lavoro #mercatointernazionale #cambiogenerazionale #direttaverona
vor 5 Tagen

Fiat “1200 Trasformabile”, 1958 🇮🇹
La 1200 Trasformabile è dotata di una carrozzeria speciale che la rende una vettura particolarmente agile e dal design moderno.
Questa vettura rappresenta un punto di svolta nella storia di FIAT che con questo modello si avvicina a linee più moderne. A testimonianza anche dell’estrema cura nel dettaglio e negli allestimenti è la possibilità di ruotare i sedili per facilitare l’ingresso nella vettura.
#museonicolis #fiat #1200trasformabile #1958 #vintagecar #car #exhibition #instagram #gallery #culture #fotografia #italy #history #cultura #photo #photooftheday #amazing_cars #cargramm #cargram #supercars #retrocar #classiccars #oldcar #oldtimer #vintagecars #classic #classiccaroftheday #classiccarsdaily #petrolicious
vor 1 Woche

Lamborghini “Espada 400 GT coupé”, Bertone, 1969 🇮🇹
Con la Lamborghini Espada 400 GT Coupé, la casa automobilistica italiana realizzò un mezzo di altissima personalità e raffinatezza tecnica.
🚙 L’abitacolo della vettura è interamente rivestito di pelle e dispone di 4 posti singoli.
💎 Le finiture sono di alto livello, con la pelle che riveste integralmente anche la plancia.
✏️ La sua linea altamente innovativa ed aerodinamica è firmata da Marcello Gandini per Bertone.
#museonicolis #lamborghini #espada400gt #coupe #italiancar #1969 #auto #vintage #retrocar #vintagecars #oldcar #oldtimer #carswithoutlimits #cargramm #amazing_cars #supercar #cargram #carinstagram #supercars #cars #car #carlifestyle #culture #automotive #vintagecar #history #gallery #carsofinstagram #museum #carstagram
vor 2 Wochen

Ford “Thunderbird”, 1955, Stati Uniti 🇺🇸
Icona dell’America degli anni ‘50, la Ford “T-bird” richiama alla memoria i film Grease e Thelma & Louise o il cantante Fred Buscaglione.
La Ford Thunderbird era la risposta alla Chevrolet Corvette e nacque nel 1955 come veicolo elegante e moderno che offriva ai passeggeri importanti comfort, come i vetri elettrici e i sedili regolabili.
#museonicolis #ford #thunderbird #usacars #classiccars #retrocar #vintagecars #oldcar #oldtimer #carswithoutlimits #cargramm #amazing_cars #supercar #cargram #carinstagram #supercars #cars #car #carlifestyle #culture #automotive #vintagecar #history #gallery #carsofinstagram #museum #carstagram
vor 2 Wochen