Serata tematica al Museo Nicolis – „La prima volta di Ferrari costruttore“

Serata tematica al Museo Nicolis: “LA PRIMA VOLTA DI FERRARI COSTRUTTORE. LE AUTO AVIO COSTRUZIONI 815, UNA STORIA ACCATTIVANTE”

Mercoledì 2 Marzo ore 21:00 
Ingresso gratuito
Coordina la serata Roberto Vellani
Direttore Museo dell’Automobile di San Martino in Rio e membro Commissione Storia e Musei dell’ASI
Organizzata dal Veteran Car Club Enrico Bernardi

Villafranca, Febbraio – Il Veteran Car Club E. Bernardi e il Museo Nicolis di Villafranca, aprono nuovamente le porte a tutti gli appassionati di motorismo, per la serata tematica, dal titolo “La prima volta di Ferrari costruttore. Le Auto Avio Costruzioni 815, una storia accattivante”.

L’iniziativa, giunta all’ottavo appuntamento, rientra nel programma di sensibilizzazione culturale del Veteran Car Club E.Bernardi, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e condivisione per i cittadini e il Territorio.

Per questo l’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti dalle ore 21, per una serata all’insegna dei motori.

L’incontro, sarà una vetrina suggestiva di ricordi ma al tempo stesso un modo originale e coinvolgente per presentare  in anteprima agli appassionati nuovi studi e nuove ricerche del settore.

Si parlerà della prima esperienza di Ferrari come costruttore, dopo aver trascorso quasi 20 anni all’Alfa Romeo nel  1939 fondauna nuova società, denominata Auto Avio Costruzioni, l’anno successivo costruì LA AUTO AVIO COSTRUZIONI 815, una storia veramente accattivante quella del genio dell’automobile.

Il dott. Roberto Vellani ,  direttore del Museo dell’Automobile di San Martino in Rio (RE) e membro della Commissione Storia e Musei dell’ASI  coordinerà con passione la serata.

Durante l’incontro verranno proiettate fotografie e  non mancherà l‘ occasione di poter intervenire con domande al relatore.

L’ingresso alla serata tematica del 2 Marzo sarà libero e aperto a tutti.
Il team del Museo Nicolis, sarà disponibile per tutta la durata dell’incontro.

Per informazioni
www.museonicolis.com
Museo Nicolis
Via Postumia
37069 Villafranca di Verona
Tel. + 39 045 630 32 89 – 630 49 59

  •  Bookshop
    il Nicolis Bookshop, anche grazie all’accordo con Giorgio Nada Editore, è attualmente la più importante e fornita Libreria del Nord Est su tutto quanto attiene al mondo dei motori (auto, moto, piloti, competizioni, vittorie e sconfitte,
  •  Iniziative per Disabili
    Il Museo Nicolis è progettato con criteri che rendono gli spazi accessibili e fruibili a tutti; meta di visitatori di ogni età, è particolarmente attento alle esigenze e alle aspettative del pubblico più disagiato.
  • Associato a Confindustria e Museimpresa
    Gestito con criteri imprenditoriali e diretto da Silvia Nicolis, figlia del fondatore, il Museo è riconosciuto come concreto esempio di Museo–Impresa, cioè di istituzione culturale “non convenzionale” che promuove conoscenza e innovazione senza perdere di vista obiettivi di crescita e sviluppo. E proprio di Museimpresa, Associazione Italiana degli Archivi e Musei d’Impresa creata da Confindustria e Assolombarda, Silvia Nicolis ha di recente assunto la Vicepresidenza. In Confindustria Verona Silvia Nicolis ha la Presidenza della sezione Turismo. Il Nicolis è inoltre associato AISA (Associazione Italiana Storia dell’Automobile) e ASI (Automotoclub Storico Italiano).

Scarica in formato pdf

Teilen mit
  • Il museo su Instagram