Special Guest – Gianni Berengo Gardin, Fotograf

Visite d’Autore al Museo Nicolis Gianni Berengo Gardin, celebre fotografo italiano, in visita al Museo Nicolis, conferma la sua passione per macchine fotografiche e auto d’epoca.

Berengo ha avuto una MG e la ricorda con entusiasmo….. ha impiegato centinaia di macchine fotografiche ed ha ammirato, uno per uno, i 500 esemplari d’epoca esposti nelle sale del Museo Nicolis.

Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani, celebrato dalla stampa internazionale e autore di mostre fotografiche in tutto il mondo, come quella a Venezia al Negozio Olivetti in Piazza San Marco “Venezia e le grandi navi”, ha visitato il Museo Nicolis testimoniando la propria passione per gli oggetti “d’autore”.

Eclettismo professionale e background culturale gli hanno consentito di sperimentare, nella lunga carriera, molteplici attività e collaborazioni.

Fotoreporter per grandi media internazionali, autore di celebrate immagini pubblicitarie, è riconosciuto come un autorevole esponente non solo della fotografia ma dell’arte contemporanea.