WEINGASTRONOMIE: Wein und natives Olivenöl, unsere Geschmäcke

Con un’enologia di prim’ordine – oltre 1 milione e 500 mila ettolitri di vino a denominazione di origine controllata – la provincia di Verona è tra i primi posti in Italia per produzione di vini Doc.

L’ampia fascia di produzione – dalla Valpolicella al Lago di Garda – si traduce in una grande varietà di vini dal grande valore qualitativo: 7 vini detengono il prestigioso marchio DOCG, ben 22 sono “incoronati” come vini DOC e molti, davvero innumerevoli i vini IGT.

Bardolino, Lugana, Custoza, Valpolicella, Recioto, Amarone, Soave, Lessini-Durello, Enantio con itinerari suggestivi da unire all’arte, alla cultura e alla gastronomia locale grazie alle molteplici “strade” dedicate.

Anche l’olivicoltura è caratterizzata da una vivacità e da un dinamismo unici. La produzione vanta qualità eccellenti da assaporare in percorsi degustativi che sorprenderanno anche i palati più curiosi.

per info: www.tourism.verona.it
Strada del vino Valpolicella