Event_IULM, Milan.

Home / Aktivitäten / Event_IULM, Milan.
Event_IULM, Milan.

Il nostro museo non si ferma mai, Silvia Nicolis ha tenuto una lezione virtuale agli studenti di IULM Università di Comunicazione e Lingue, Milano dedicata alla – Comunicazione dei Musei d’Impresa.

Il Museo Nicolis dimostra concretamente di essere una realtà viva, al passo con le moderne tecnologie e con i bisogni di enti ed istituzioni che desiderano interagire con il mondo della cultura e dell’impresa in tempo reale. Essere disponibili a condividere la propria esperienza anche attraverso lezioni – on line – significa dare il proprio contributo senza limiti di spazio e tempo.In questo modo la cultura e l’esperienza sono realmente a portata di tutti.

Si è parlato di comunicazione trasversale e creativa, del nostro modello gestionale ed organizzativo e di come un luogo museale possa diventare uno spazio creativo di incontro, di svago ma anche di business.

„Un vero museo-impresa contribuisce alla crescita del territorio, senza chiudersi in sé“ afferma Silvia Nicolis „grazie anche all’imprenditore che s’impegna ogni giorno per mantenerlo vivo“.

Ringraziamo il Prof. Domenico Liggeri e gli studenti per la loro partecipazione durante la video-lezione dedicata alla „Comunicazione Musei d’Impresa“ Iulm Milano.

Silvia Nicolis, lezione virtuale con Università IULM.