Video, Giusy Ferreri, Fa talmente male

Home / In evidenza / Video, Giusy Ferreri, Fa talmente male
Video, Giusy Ferreri, Fa talmente male

Alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, lo spettacolo più atteso dagli italiani, Giusy Ferreri con la canzone “Fa talmente male”, nel video l’affascinante Rolls-Royce Camargue del 1978, del Museo Nicolis di Verona.

Giusy Ferreri, artista affermata con il suo stile unico ed inconfondibile, ritorna all’Ariston con un brano ritmato e passionale che parla delle difficoltà nelle relazioni, di una storia d’amore giunta al termine.

Vorrei sentirti dire che a tutto ci sarà una soluzione, non sento più il rumore della voce, il tuo silenzio è già fatale, ogni istante fa talmente, fatalmente male”, sono queste le parole che raccontano il finire di un amore interpretato con la determinazione e la grinta di sempre.

Il video è un viaggio tra suggestioni e luoghi da scoprire in cui l’artista, si trasforma rimanendo sempre fedele a se stessa ed alla sua voce duttile, riconoscibile e graffiante.

A creare l’atmosfera ha contribuito anche il Museo Nicolis. Giusy si ritroverà a fianco dell’imponente Rolls-Royce, color madreperla con gli interni rosso fuoco, simbolo di eleganza e fascino senza tempo, grazie anche alla sua celebre statuetta “Spirit of Ecstasy” rimasta un’icona nel tempo.

Il connubio tra musica e auto d’epoca, sottolinea il valore culturale che il regista Gaetano Morbioli e la casa di produzione Run Multimedia, ama conferire ai videoclip.

Per un museo è molto importante poter dialogare con tutte le generazioni, e gli strumenti digitali, attuali, dinamici, diretti, rappresentano una quarta dimensione che ci permettono di raccontare un patrimonio comune e trainare la crescita dell’intero territorio» afferma Silvia Nicolis presidente del Museo.

Nel video “Fa talmente male” la magnifica Rolls-Royce del Nicolis, è solo una delle sorprese riservate agli ammiratori della talentuosa artista.

Il Museo Nicolis è uno dei più importanti Musei privati in Italia e in Europa che custodisce ben 7 collezioni d’epoca centinaia tra auto, moto e biciclette, macchine fotografiche e per scrivere, accessori da viaggio e tanti oggetti “vintage” opere dell’artigianato e dell’ingegno umano un emozionante viaggio nel tempo.

SCHEDA VIDEO

Il video: “Fa talmente male”
L’artista: Giusy Ferreri
Il regista: Gaetano Morbioli