Shooting, Possessioni Serego Alighieri, Masi.

Fuga dal museo per un pic nic tra i vigneti di Dante.

Le bici d’epoca del Museo Nicolis protagoniste degli scatti per i vini del Casato Possessioni Serego Alighieri

Nell’incantevole cornice delle Possessioni Serego Alighieri, residenza dei discendenti di Dante, le biciclette e gli oggetti vintage del Museo Nicolis di Verona protagonisti degli scatti che raccontano l’eccellenza dei vini del casato, nel cuore della Valpolicella Classica.

“Spensierate passeggiate nei vigneti, la brezza di collina che accarezza le foglie mentre i grappoli maturano al sole d’agosto. Tra le mani un calice di vino prodotto con passione e sapienza ed il suo profumo che diventa indelebile ricordo di un momento felice.” È così che immaginiamo un pic nic al tramonto nelle Possessioni Serego Alighieri.

Cultura, autenticità e amore per il territorio sono valori cari al Museo Nicolis, condivisi con la famiglia Boscaini di Masi e i Conti Serego Alighieri, con cui è da anni attiva una collaborazione per la promozione dell’entroterra veronese grazie anche al progetto Verona Garda Bike.

Le biciclette d’epoca che impreziosiscono gli scatti sono: la Legnano degli anni ’40 dalle linee classiche e intramontabili, la Taurus da turismo degli anni ’30 e la Damiani rossa fiammante del 1950. A completare la splendida scenografia un cestino da viaggio vintage degli anni ‘60 e la macchina fotografica Ferrania Ibis del 1954. L’ambientazione è avvenuta all’interno delle mura trecentesche della residenza che Pietro Alighieri, figlio di Dante, acquistò nel 1353 a Gargagnago di Valpolicella, sulle colline della Valpolicella.

“Cultura e impresa rappresentano sempre un connubio ideale per valorizzare eccellenze e territorio” afferma Silvia Nicolis presidente dell’omonimo museo “ è sempre un piacere dare voce alle nostre collezioni in contesti affascinanti e trasversali ”.

Masi, storica azienda radicata in Valpolicella Classica, produce e distribuisce Amarone e altri vini di pregio ispirati ai valori del territorio delle Venezie.

Da più di quarant’anni ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione del territorio collaborando con storiche tenute vitivinicole come le Possessioni Serego Alighieri appartenenti ai discendenti del Poeta Dante, simbolo della viticoltura della Valpolicella.  Proprio dai vigneti storici delle Possessioni nasce l’Amarone Vaio Armaron, annoverato da Wine Spectator tra i migliori 10 vini al mondo.

Link  https://www.instagram.com/seregoalighieri/
Social board Fb e Ig @SeregoAlighieri

Foto in alta risoluzione disponibili su richiesta

 

Il Museo Nicolis è al momento aperto al pubblico dalle 10 alle 16, dal lunedì al venerdì.
L’apertura del Museo Nicolis è subordinata al rispetto delle attuali normative.

Apre su prenotazione, in giorni ed orari differenti, per eventi privati.

Siamo attivi quotidianamente sui nostri social Facebook, Instagram e Twitter.

Per maggiori info sulle modalità di accesso
chiamare il numero 045 6303289 o scrivere a info@museonicolis.com

 

Sponsor
Amici del Museo