Settimana della Cultura

Il Museo Nicolis di Villafranca con il Ministero dei Beni Culturali e la Regione Veneto per La Settimana Nazionale della Cultura.

19 Marzo 2006

Il Museo Nicolis di Villafranca con il Ministero dei Beni Culturali e la Regione Veneto per La Settimana Nazionale della Cultura Dal 2 al 9 aprile 2006 Visite guidate & tariffe ridotte Si tratta di una vera e propria FESTA DELLA CULTURA e dei BENI CULTURALI, giunta ormai alla sua ottava edizione, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività  Culturali e aperta a tutti.

Anche quest'anno, in occasione della Settimana Nazionale della Cultura promossa dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Veneto – il Museo offre ai visitatori le sue straordinarie collezioni a tariffe superspeciali, promuovendo “pacchetti-visita” per famiglie, scuole, gruppi, associazioni. INIZIATIVA N.1 Giovedì 06 aprile : “Dalla Nascita del Motore a scoppio alle auto del futuro..”. GRATUITO : Ingresso al Museo con Visita Guidata alle ore 15.00 con prenotazione (gruppo minimo di 10 persone). La Guida vi racconterà  l'evoluzione dei mezzi di trasporto negli ultimo due secoli e le trasformazioni economiche e sociali ad essi collegate INIZIATIVA N.2 Dal 2 al 9 aprile : “Al Museo risparmiando!” Per questa iniziativa è previsto un INGRESSO SPECIALE di euro 5,50.

La Settimana della Cultura rappresenta la più importante âvetrina annuale del Ministero, si basa soprattutto sulle attività  di promozione e valorizzazione nel territorio. Lo slogan “In Italia la cultura è viva – Vivi la cultura”, sottolinea la grande forza vitale della cultura italiana, che costituisce un grande asset di sviluppo economico e di coesione sociale oltre che, ovviamente, di crescita culturale individuale e collettiva. Per saperne di più: www.beniculturali.it Museo Nicolis – via Postumia – Villafranca Tel.045/6303289 – 6304956 Fax 045/7979493


Il museo su Instagram