Renè Arnoux al Museo Nicolis celebre pilota di Formula 1

Home / In evidenza / Renè Arnoux al Museo Nicolis celebre pilota di Formula 1
Renè Arnoux al Museo Nicolis celebre pilota di Formula 1

Per le riprese di AUTOCOLLECTION in onda prossimamente sulle reti Rai

Villafranca, 6 febbraio – Da poco sono iniziate le riprese del programma Autocollection che andrà prossimamente in onda sulle reti Rai e che vede come protagonista l’automobile raccontata direttamente dal suo proprietario “il collezionista”.Ci guideranno all’interno delle trasmissioni, due grandi eminenze del mondo delle quattro ruote, due piloti d’eccezione René Arnoux che condurrà il programma e Luca Badoer che proverà le auto su strada.

Inutile ricordarlo René Arnoux grande pilota francese della Formula 1 dalla metà degli anni ’70 fino a tutti gli ’80. Ha gareggiato tra le altre con Renault e Ferrari disputando 164 GP vincendone 7 con 18 pole position e 22 podi all’attivo. Celebri i suoi “duelli” in pista con Villeneuve da subito poi con Piquet e Prost giusto per ricordarne alcuni. Una figura di primissimo piano del panorama automobilistico mondiale e ad oggi ancora indimenticato nei cuori dei tanti tifosi del cavallino.

Luca Badoer pilota di Formula 1 dal 1993 fino a diventare poi nel 1998 il pilota collaudatore della Scuderia Ferrari. Ha ricoperto il ruolo di collaudatore per 12 anni fino al 2010. Anni vincenti per il Cavallino, gli anni delle grandi vittorie di Michael Shumacher. Luca Badoer ha anche guidato la Rossa per due Gran Premi di Formula 1 sostituendo Massa.

La trasmissione inoltre si avvallerà del signor Roberto Beschi esperto meccanico che appurerà lo stato di ripristino della meccanica e della carrozzeria e dell’esperto il signor Carmine Sessa il quale si occuperà della produzione e della narrazione di esse.

Di puntata in puntata andranno alla scoperta di automobili da sogno, dei veri e propri gioielli da collezione. Pezzi unici, autentiche rarità nel panorama delle auto d’epoca, auto custodite gelosamente, che hanno fatto la storia e che è quasi impossibile ormai incontrare per strada.

Una occasione imperdibile per il Museo Nicolis di Villafranca, importante Museo privato italiano, inaugurato nel 2000 per volontà del grande collezionista Luciano Nicolis. Il Museo ospita ben 7 collezioni d’epoca con centinaia di auto, moto e biciclette, strumenti musicali, macchine per scrivere e fotografiche, oggetti vintage. Un vera esperienza di culto per tutti gli appassionati.

La trasmissione Autocollection che andrà in onda sulla Rai, prodotta da Diamante production e scritta da Domenico Dima e Nicola Montese svelerà tutti i segreti del mondo del collezionismo.

Da non perdere!