Puch, 1959, SGS 2 tempi

Puch SGS 2 tempi – 1959 – Austria

La Puch è stata una società austriaca attiva dal 1899 al 1928. L’attività predominante era quella di costruttore di biciclette, dal 1901 inizia a produrre motociclette e nel 1904 passa alle automobili. Durante la prima guerra mondiale l’azienda diventa fornitore dell’esercito dell’impero austro ungarico.

L’azienda nel 1928 si fonde con la Austro-Daimler dando vita alla Austro-Daimler-Puchwerke AG, operativa fino al 1934 quando la fusione porta alla nascita del conglomerato Steyr-Daimler-Puch. Da quel momento il marchio Puch singolo venne utilizzato principalmente sulle motociclette e sulle biciclette prodotte dal conglomerato austriaco mentre sulle autovetture venne affiancato dal marchio Steyr.

NOTE TECNICHE

• Accensione a magnete
  • Alimentazione a carburatore
  • Motore a 2 tempi