Rassegna stampa

Presentata la app Ti porto io dedicata alla scoperta del territorio Veronese

15 febbraio 2017

È stata presentata, nella sede del Museo Nicolis di Villafranca, in provincia di Verona, l’innovativa app Ti porto io

Scarica PDF

Domenica il raduno della pesistica

15 febbraio 2017

Il mondo del sollevamento pesi si radunerà a Villafranca domenica 19 febbraio. Il museo d’auto d’epoca Nicolis ospiterà la festa del quadriennio olimpico della pesistica veneta

Scarica PDF

La Rolls del Museo Nicolis nel nuovo video di Giusy Ferreri per Sanremo

12 febbraio 2017

Tra i Big in gara nella 67esima edizione del Festival di Sanremo abbiamo sentito l’atipica e splendida voce di Giusy Ferreri nella sua «Fa talmente male», in concorso fra i Big ma purtroppo eliminata, che possiamo però risentire e vedere nel video che circola su YouTube accompagnata dall’affascinante Rolls-Royce Camargue del 1978, proveniente dalla collezione del Museo Nicolis di Verona.

Scarica PDF

Concorso nazionale di poesia per ricordare Luciano Nicolis

11 febbraio 2017

Ritorna a Villafranca per il quinto anno consecutivo il «Premio Nicolis», alla scopo di ricordare la memoria, con una prestigiosa manifestazione culturale, di Luciano Nicolis, industriale e fondatore del Museo dell’auto, della scienza e della tecnica di rinomanza nazionale ed europea

Scarica PDF

Il meglio del territorio è raccontato in un’app

11 febbraio 2017

Attraverso i video si scopriranno le eccellenze della cucina locale e le mappe per visitarle. Cantiero: «Sono storie che emozionano»

Scarica PDF

Imprenditori si raccontano nei video dell’app “Ti porto io”

11 febbraio 2017

Presentata l’innovativa applicazione delle eccellenze enogastronomiche e turistiche del territorio veronese

Scarica PDF

Ti porto io, presentata la app delle eccellenze Veronesi

10 febbraio 2017

Presenta oggi, venerdì 10 febbraio, nella sede del Museo Nicolis di Villafranca l’innovativa app ‘ Ti porto io ‘ che punta a valorizzare le eccellenze del territorio

Scarica PDF

Giusy viaggia con la Rolls-Royce del Nicolis

10 febbraio 2017

Un modello Camargue a fianco della cantante «Importante un dialogo con tutte le generazioni»

Scarica PDF

Rolls Royce del Museo Nicolis a bordo sale Giusy Ferreri

10 febbraio 2017

Nel video della nuova canzone dell’artista “Fa talmente male” l’affascinante vettura color madreperla del 1978

Scarica PDF

Anche il Museo Nicolis a Sanremo

09 febbraio 2017

E’ appena iniziata la 67esima edizione del Festival di Sanremo, lo spettacolo più atteso dagli italiani. Tra i Big in gara Giusy Ferreri con la canzone “Fa talmente male”, nel video l’affascinante Rolls-Royce Camargue del 1978, del Museo Nicolis di Verona.

Scarica PDF

Il Museo Nicolis a Sanremo, una Rolls-Royce per Giusy Ferreri

08 febbraio 2017

Musica e Motori al Festival di Sanremo non mancano mai! e soprattutto che motori! Ne sa qualcosa Giusy Ferreri con la canzone “Fa talmente male”, dove nel video si ritrova vicina alla Rolls-Royce Camargue del 1978, del Museo Nicolis di Verona.

Scarica PDF

Ti porto io, una app per scoprire le eccellenze Veronesi

06 febbraio 2017

Venerdì 10 febbraio alle ore 11 la sede del Museo Nicolis di Villafranca (viale Postumia) ospita una conferenza stampa per presentare l’innovativa app “Ti porto io” che punta a valorizzare le eccellenze del territorio unendo prossimità, emozioni e tecnologia.

Scarica PDF

Tempo di B2B Lunedì tocca al Museo Nicolis

03 febbraio 2017

Il suggestivo Museo Nicolis di Villafranca ospiterà nel pomeriggio di lunedì 6 febbraio «Partner fuori dal campo», l’evento organizzato dalla Scaligera Basket che riunirà oltre trenta aziende che hanno deciso di affiancare la società nei suoi progetti, tutte riunite per cogliere reciproche occasioni di business e sfruttare al meglio le potenziali sinergie di realtà di successo anche di settori diversi.

Scarica PDF

Fedez & J-Ax sulla DeLorean del Museo Nicolis

28 gennaio 2017

Una delle più importanti collezioni d’epoca in Europa viene interpretata anche nel linguaggio dei video musicali

Scarica PDF

La DeLorean e Museo Nicolis vanno a ritmo di Rap

28 gennaio 2017

La «mitica» auto resa famosa in tutto il mondo dal film «Ritorno al Futuro» protagonista del nuovo singolo «Piccole Cose» dei due artisti Fedez e J-Ax in duetto con Alessandra Amoroso. Il messaggio è quello di andare avanti nella modernità di oggi portando con sé le cose belle che ci vengono dal passato.

Scarica PDF

Riflettori puntati sulla mitica DeLorean del Museo Nicolis di Verona

28 gennaio 2017

Loro non passano mai di moda, sempre pronte a far parlare di sé, sempre sotto i riflettori e sempre tanto ricercate e amate sono le “vetturette” di ieri che continuano a far parlare di una storia quella dei motori e così questa volta torna la mitica DeLorean del Museo Nicolis di Verona, resa famosa in tutto il mondo dal film Ritorno al Futuro.

Scarica PDF

Ciak, si gira al Nicolis una DeLorean per J-Ax

26 gennaio 2017

C’è un po’ di Verona nel nuovo video «Piccole Cose»
«Questa è un’auto che unisce il passato al presente»

Scarica PDF

Fedez e J-Ax a bordo della DeLorean del Museo Nicolis

26 gennaio 2017

È uscito il nuovo singolo “Picole cose” dei due artisti Fedez e J-Ax in duetto con Alessandra Amoroso. Assieme J-Ax, nel video compare anche la mitica DeLorean del Museo Nicolis di Verona, resa famosa in tutto il mondo dal film Ritorno al Futuro.

Scarica PDF

Il Museo Nicolis presta la DeLorean a Fedez e J-Ax

25 gennaio 2017

C’è un po’ di Verona nel nuovo singolo «Piccole cose» di Fedez e J-Ax. Nel video della canzone, in duetto con Alessandra Amoroso, che lancia l’album «Comunisti col Rolex» compare anche la «mitica» DeLorean del Museo Nicolis, vettura resa famosa in tutto il mondo dal film «Ritorno al Futuro».

Scarica PDF

Da Leonardo al progresso

25 gennaio 2017

Dieci sale,mille metri quadrati di esposizione per parlare dell’uomo dell’ingegno, dell’industria: macchine come la celebre Ford T del 1908 motori,turbine ma anche robot, organi bionici, intelligenza artificiale

Scarica PDF

La DeLorean del Museo Nicolis nella nuova clip di Fedez & J-Ax

24 gennaio 2017

La mitica DeLorean (del Museo Nicolis), resa famosa in tutto il mondo dal film Ritorno al Futuro, compare nella nuova clip musicale “Piccole Cose”, realizzata dai due artisti Fedez e J-Ax in duetto con Alessandra Amoroso.

Scarica PDF

Una De Lorean del Museo Nicolis nel nuovo video di J-Ax, Fedez e Alessandra Amoroso

24 gennaio 2017

Il nuovo singolo dei tre cantanti, “Piccole Cose”, tratto dall’album “Comunisti col Rolex”, vuole essere una riflessione su ciò che veramente conta nella vita. E lo fa attraverso un simbolo di una generazione

Scarica PDF

Il Motor Bike Expo Brividi e motori a «Diretta Verona»

19 gennaio 2017

Cresce l’attesa per l’inaugurazione dell’edizione 2017 di «Motor Bike Expo», prima grande manifestazione fieristica dell’anno, che domani aprirà i battenti fino a domenica compresa.

Scarica PDF

Concorso Nazionale di Poesia Luciano Nicolis: Bando

19 gennaio 2017

Sono aperte le iscrizioni al Concorso Nazionale di Poesia dedicato a Luciano Nicolis, fondatore della Lamacart e del Museo dell’Auto della Scienza e della Tecnica. Tre sezioni a tema per le poesie. In palio premi in denaro.

Iscrizioni fino al 26 gennaio 2017.

Scarica PDF

La Vespa e quel desiderio di libertà

15 gennaio 2017

Oggi a Bellizzi risiede uno dei club più importanti

Scarica PDF

Unione di musica e pittura quel «geniaccio» di Rudari

14 gennaio 2017

Serafino Rudari è un artista che ha varcato i confini nazionali: le sue opere sono quotate e assai richieste

Scarica PDF

Villafranca di Verona, la città e il Castello Scaligero

04 gennaio 2017

La città di Villafranca di Verona è il comune più popoloso della provincia scaligera. Nota per il Museo Nicolis, è caratterizzata da sette frazioni (Rosegaferro, Caluri, Alpo, Rizza, Quaderni, Pizzoletta e Dossobuono), e si trova a sud ovest di Verona.

Scarica PDF

Raduno Nazionale Matra, in visita ad Auto e Moto d’Epoca e al Museo Nicolis

01 gennaio 2017

Il Matra Italia Group, sezione autonoma affiliata al Club Scuderia San Martino in Rio (RE), federato Asi, ha organizzato nel penultimo weekend di ottobre il quarto incontro stagionale di attività per festeggiare degnamente il suo ventesimo anno di fondazione.

Scarica PDF
Sponsor
Amici del Museo