Rassegna stampa

In un “bitter” 100 anni di Giro viaggio tra sport, arte e design

18 maggio 2017

Foto, bozzetti, biciclette d’epoca raccontano un Paese Come è cambiato e come ha ispirato i grandi artisti

Scarica PDF

Piazza Bra, palcoscenico principale per il ritorno della Mille Miglia a Verona

17 maggio 2017

La scalinata di Palazzo Barbieri diventerà una tribuna giovedì per il passaggio del corteo delle oltre 600 automobili che partecipano alla corsa

Scarica PDF

Mille Miglia 90 I volti e l’anteprima

13 maggio 2017

La «corsa più bella del mondo» ritorna giovedì 18 a Verona dopo due anni Merzario, Baslianich, DumaseDeBoer (il gemello) tra i personaggi attesi. Prove cronometrate e tribuna in Bra. E domani l’antipasto di auto classiche con l’Aci

Scarica PDF

Verona diventa la capitale delle auto storiche

28 aprile 2017

Il debutto a Bardolinio con la sfilata di 150 mezzi
Mercoledì porte aperte al museo Nicolis
E dal 5 al 7 maggio l’esposizione e mercato in Fiera

Scarica PDF

Auto, bici,giochi e musica il passato si mette in mostra

28 aprile 2017

La collezione Nicolis. Tra i capannoni di Vllafranca ha preso forma il sogno dell’imprenditore leader del recupero della carta. Oggetti preziosi in un allestimento che rifugge la tecnologia.

Scarica PDF

Verona Legend Cars 2017: costo del biglietto e programma

27 aprile 2017

Al via, dal 5 al 7 maggio, la terza edizione della fiera dedicata alle auto d’epoca: info, programma e costo del biglietto dell’evento che celebra le auto e le moto che hanno fatto la storia

Scarica PDF

LAMACART E MUSEO NICOLIS UNA PASSIONE PER IL RECUPERO

27 aprile 2017

Porte aperte agli studenti delle scuole della provincia per la campagna di comunicazione per il riciclo di carta e cartone

Scarica PDF

A Luciano Nicolis il premio “Fedeltà al Lavoro” alla memoria

27 aprile 2017

Il premio consegnato dalla Camera di Commercio Verona al fondatore del Museo Nicolis affinché “il ricordo delle gesta imprenditoriali passate possa fare da insegnamento per gli imprenditori e i lavoratori del futuro”.

Scarica PDF

Premio Speciale “Fedeltà al Lavoro” alla memoria di Luciano Nicolis

26 aprile 2017

Silvia e Thomas Nicolis ricevono il premio speciale alla memoria di Luciano Nicolis, “il self made man che ha dato vita a una grande impresa Lamacart attiva sui mercati internazionali

Scarica PDF

“Riciclo aperto” Tutti a scuola in Lamacart, per conoscere il ciclo-riciclo della carta

26 aprile 2017

E al Museo Nicolis per scoprire come si recuperano anche gli oggetti d’epoca. Campagna di comunicazione Nazionale, promossa da Comieco in collaborazione con la Federazione della Filiera della Carta e della Grafica, Assocarta, Assografici, AISA e con il patrocinio di: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Anci, Fise Assoambiente, Fise Unire, Unirima e Utilitalia.

Scarica PDF

Concerti e collezionismo: dieci cose da fare in Veneto in autunno

25 aprile 2017

Dagli spettacoli del Teatro Olimpico di Vicenza al Museo Nicolis di Villafranca, le dieci cose da fare in Veneto in autunno.

Scarica PDF

Camera di Commercio, Verona. XXXIX Premio di Fedeltà al Lavoro – 2017. Riconoscimenti per l’impegno, nello sviluppo economico e sociale del Veronese.

24 aprile 2017

Una sala-congressi affollata, quella della sede della Camera di Commercio di Verona, per premiare chi al lavoro ha dato tutto se stesso, creando occupazione e ricchezza, e chi, con il proprio talento, ha contribuito a rendere sempre più grande il nome della città dei Della Scala.

Scarica PDF

Una storia di famiglia, di automobili e di carta

24 aprile 2017

La storia della mia famiglia e quella del Museo sono intrinsecamente e indissolubilmente legate… e i legami sono imprenditoriali, culturali e ovviamente affettivi.
di Silvia Nicolis (presidente Museo Nicolis)

Scarica PDF

LA CAMERA DI COMMERCIO PREMIA LA FEDELTÀ AL LAVORO

22 aprile 2017

(Segue da pag. 2) Riello ha poi tracciato un quadro della situazione economica di Verona che è 10° provincia per export, con oltre 10 miliardi di euro, 4° per import, 5° per interscambio commerciale.

Scarica PDF

Va a «L’Arena» il premio Domus Mercatorum

21 aprile 2017

Il riconoscimento in occasione dei 150 anni della testata al servizio dell’informazione
Michele Bauli: «Un giornale libero che rappresenta lo spirito della comunità veronese»

Scarica PDF

Viaggiare a tempo di musica

21 aprile 2017

Chi di noi non si è sentito un po’ cantante, alla guida di una automobile con la radio a tutto volume e la sua canzone preferita?
di Silvia Nicolis (presidente del Museo Nicolis)

Scarica PDF

Il museo Nicolis viaggia a tempo di musica

20 aprile 2017

Il museo Nicolis si muove a tempo di musica. La celebre Lancia Flaminia spider «3C 2.8 Touring» del 1960, è la protagonista nel nuovissimo video di Giusy Ferreri «Partiti adesso». Un singolo che promette di diventare il nuovo tormentone estivo, un brano dove l’artista racconta le sue emozioni viaggiando sulla raffinata automobile sportiva.

Scarica PDF

Verona Legend Cars 2017: orari, informazioni e prezzi

20 aprile 2017

Verona Legend Cars 2017: le date, gli orari e le novità presenti all’importante evento dove le protagoniste sono le più belle auto e moto d’epoca di sempre.

Scarica PDF

Il Museo Nicolis si muove a tempo di musica

18 aprile 2017

Le auto d’epoca viaggiano a ritmo nei nuovi videoclip di tre famosi personaggi del mondo musicale: Giusy Ferreri con la Flaminia spider, Sergio Silvestre con la Rolls Corniche e Andrea Damante con la Mercedes 450 SL cabrio

Scarica PDF

Le auto d’epoca sempre più protagoniste nei videoclip musicali

18 aprile 2017

Negli ultimi video di tre famosi cantanti (Giusy Ferreri, Sergio Sylvestre e Andrea Damante) si possono vedere tre bellissime auto d’epoca: la Lancia Flamina, la Rolls-Royce “Corniche” cabrio del ’71 e la Mercedes 450 SL cabrio del ‘76.

Scarica PDF

Verona “capitale” italiana dell’Heritage con Verona Legend Cars

17 aprile 2017

La terza edizione di Verona Legend Cars è già un successo ancor prima di cominciare. La Fiera che si terrà dal 5 al 7 maggio a Verona, presso VeronaFiere, può contare, infatti, su un primato significativo che testimonia la passione tutta scaligera e veneta per il mondo dell’Heritage.

Scarica PDF

AL NICOLIS LE AUTO D’EPOCA ENTRANO NEI VIDEO MUSICALI

15 aprile 2017

Giusy Ferreri, Sergio Sylvestre e Andrea Damante a bordo della Lancia Flaminia spider, la Rolis Royce e la Mercedes 450 SL

Scarica PDF

Quando la musica incontra la Storia

14 aprile 2017

Grazie al Museo Nicolis, le auto d’epoca viaggiano a ritmo nei nuovi videoclip di tre famosi personaggi del mondo musicale: Giusy Ferreri, Sergio Sylvestre e Andrea Damante.

Scarica PDF

Il Museo Nicolis si muove a tempo di musica

14 aprile 2017

Le auto d’epoca viaggiano a ritmo nei nuovi videoclip di tre famosi personaggi del mondo musicale: Giusy Ferreri, Sergio Sylvestre e Andrea Damante.

Scarica PDF

Dal 5 al 7 maggio Verona “capitale” italiana dell’Heritage con Verona Legend Cars

07 aprile 2017

La terza edizione di Verona Legend Cars è già un successo ancor prima di cominciare. La Fiera che si terrà dal 5 al 7 maggio 2017 a Verona, presso Verona Fiere, può contare, infatti, su un primato significativo che testimonia la passione tutta scaligera e veneta per il mondo dell’Heritage.

Scarica PDF

Dalla F1 al museo Nicolis Stasera parla Ravetto

05 aprile 2017

Questa sera, porte aperte al Museo Nicolis dalle 20.30 per la serata culturale organizzata dal Veteran Car Club Verona Enrico Bernardi. Si parlerà di corse automobilistiche con un ospite d’eccezione, Manfredi Ravetto, l’unico veronese a raggiungere nel selettivo mondo della F.1 posizioni di vertice.

Scarica PDF

Il cinema come investimento, tra detrazioni fiscali e benefici per le aziende

02 aprile 2017

Un convegno della Camera di Commercio di Verona ha mostrato le opportunità e i vantaggi per le ditte che partecipano alle produzioni cinematografiche

Scarica PDF

Anni d’oro

01 aprile 2017

Hanno entusiasmato un pubblico vastissimo e “fondato” il mito dei rally. Per rinverdire i fasti passati, dal 5 al 7 maggio Miki Biasion, Juha Kankkunen, Alex Fiorio e François Delecour torneranno a gareggiare insieme, sfidandosi su un tracciato supervisionato da Aci Verona.

Scarica PDF
Sponsor
Amici del Museo