Presentazione del Libro “In moto verso il Sol Levante”

Home / News / Presentazione del Libro “In moto verso il Sol Levante”

14 Aprile 2009

Presentazione del libro “In moto verso il Sol Levante”

Venerdì 17 Aprile, ore 15:30

Museo Nicolis a Villafranca di Verona

Partecipano: Michele Orlando e Antonella Benanzato, autori del libro BMW Motorrad Italia, Associazione Progetto Cernobyl

Moderatrice: Gabriella Basso, giornalista

Verrà presentato venerdì 17 Aprile alle 15.30, presso il Museo Nicolis di Villafranca di Verona (www.museonicolis.com), il nuovo libro che Michele Orlando ha realizzato, assieme alla giornalista Antonella Benanzato, sulla incredibile avventura in moto del 2007.

Il volume, dal titolo "In moto verso il Sol Levante", edito da Mazzanti Editori di Venezia, racconta per testi ed immagini la straordinaria cavalcata di quasi 20.000 km che il Marco Polo Team, composto da Michele Orlando, Carlo Mascarin e Maurizio Benvenuti, ha compiuto, a bordo di tre BMW R1200GS Adventure, da Venezia a Hiroshima attraverso Siberia, Mongolia e Giappone (www.transiberiana2007.com).

Il raid ha avuto anche una finalità benefica a sostegno dell’Orfanotrofio di Krugloye in Bielorussia e dell’Associazione Progetto Cernobyl di Abano (PD), ed una finalità simbolica, con il portare le gru di carta realizzate con la tecnica origami dai bambini di una scuola di Padova, sino alla statua di Sadako, ad Hiroshima, simbolo della tragedia nucleare.

Anche i proventi del libro, le cui prefazioni sono state scritte da Andrea Buzzoni, direttore di BMW Motorrad Italia e da Alberta Trevisanello, Presidente dell’Associazione Progetto Cernobyl, saranno devoluti a queste cause.

Veramente speciale la cornice scelta per l'anteprima del libro, che si svolgerà appunto presso il Centro Congressi del Museo Nicolis e che consentirà, a chi vi parteciperà, anche di visitare gratuitamente il Museo e la straordinaria esposizione di moto ed auto d'epoca ospitata.

Una copia in omaggio del volume verrà data alla Stampa presente

Per saperne di più:

Marco Polo Team

Via Andrea Gritti, n.11, Padova

Tel 049.8759688 - Fax 049/8753656

info@marcopoloteam.it  www.marcopoloteam.it

Museo Nicolis - Viale Postumia - 37069 Villafranca di Verona www.museonicolis.com

Tel. 045.6303289 - Fax 045.7979493 - E-mail: museonicolis@museonicolis.com

Aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 - Chiuso il lunedì