Ospite, Fernando Proce, dj, autore e cantante

Poliedrico intrattenitore, Fernando è dj, animatore, autore e cantante

Ha fatto visita al Museo Nicolis, Fernando Proce, voce storica di RTL 102.5. In foto con Silvia Nicolis.

“Nato a Lecce, a soli 10 anni conduce un programma per bambini in una radio locale, a 15 presenta spettacoli di cantanti emergenti. Poliedrico intrattenitore, Fernando è dj, animatore, autore e cantante.
“Procediamo” è il programma su RTL 102.5 che l’ha portato ad essere tra i conduttori più ascoltati d’Italia.
Nella sua carriera, Proce è stato al Festivalbar con il brano “Love is everything”, ha recitato in una pubblicità progresso accanto a Renato Pozzetto e ha vinto un Telegatto per “La più bella voce della radio” e un “Dance Award” come migliore D.J. animatore italiano.
Su RTL 102.5 conduce “Lupi solitari” e, dopo 10 anni, si sposta a Radio 105 dove conduce “International Club“.
In questi anni scrive anche il suo primo romanzo “Niente di nuovo” e conduce, su Odeon TV,  il reality show “Sexy Boxy“.
A febbraio 2005 il grande ritorno a RTL 102.5, alla conduzione di “Shaker”, per poi affiancare Miss Jennifer Pressman, ne “La Famiglia“, con cui forma una coppia irresistibile e molto amata dal pubblico.
Nel 2009 arriva una nuova esperienza radiofonica a Radio Montecarlo che dura fino a settembre 2010, quando ritorna di nuovo ai microfoni di RTL 102.5 alla conduzione de “La Famiglia giù al nord” con Miss Jennifer Pressman, Carletto e Silvia Annicchiarico.”

Fonte http://www.rtl.it/palinsesto/speaker/51/Fernando_Proce

Ascolta l’audio

 

Sponsor
Amici del Museo