Nuovo singolo J-Ax & Fedez: dal Nicolis la DeLorean del video.

Il Museo di Verona continua il suo viaggio emozionante tra passato e presente. Una tra le più importanti collezioni d’epoca in Europa viene interpretata anche nel linguaggio dei video musicali

Verona, 24 gennaio – E’ uscito  il nuovo singolo “Piccole Cose” dei due artisti J-Ax & Fedez in duetto con Alessandra Amoroso. Assieme a J-Ax, nel video compare anche la mitica DeLorean del Museo Nicolis di Verona, resa famosa in tutto il mondo dal film Ritorno al Futuro.

“L’auto che unisce passato, presente e futuro continua a farlo anche nella musica” spiega la presidente Silvia Nicolis. E lo fa in un modo che rispecchia la missione del Museo”.

Il sodalizio tra i due cantanti, infatti, ha prodotto testi che riflettono sul presente e su quello che la tecnologia e i ritmi accelerati rischiano di farci dimenticare: “Relazioni umane, l’attenzione al momento, il vivere i nostri sentimenti prima di postarli”.

“E’ un pensiero che sta attraversando l’arte e la filosofia ed è il messaggio del Museo Nicolis: andare avanti nella modernità portando con sé le cose belle che ci vengono dal passato”.

“Anche i video musicali, del resto, sono una forma d’arte e il nostro Museo, che racchiude oltre mille tra auto, bici, moto e oggetti d’epoca prodotti dall’ingegno umano, si considera completamente contemporaneo: non un museo tradizionale, ma uno spazio di cultura che condivide, stimola e partecipa attivamente al suo tempo”.

SCHEDA VIDEO

Titolo: “Piccole cose”

Artisti: Fedez; J-Ax; Alessandra Amoroso

Il Regista: Mauro Russo

La Casa di Produzione: Borotalco

Auto: DeLorean DMC 12, 1981, Museo Nicolis www.museonicolis.com

Sponsor
Amici del Museo