Mondadori Junior Festival

Alla scoperta del Museo Nicolis con il Mondadori Junior Festival.

14 Aprile 2007

Alla scoperta del Museo Nicolis con il Mondadori Junior Festival www.mondadorijuniorfestival.it Verona.

venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 aprile – Auto, moto, biciclette, strumenti musicali e sorprese a non finire per i bambini e le loro famiglie.

A Freccia, il cagnolino-mascotte ,il compito di fare gli onori di casa venerdì 20 aprile tutti i bambini fino a 10 anni GRATIS al Museo Nicolis.

Per scoprire insieme il Museo con la Caccia al tesoro, 10:30 – 11:30 / 15:30 – 16:30.

Per info tel. 045 630 32 89

Apprezzato da un pubblico sempre più vasto e diversificato, il Mondadori Junior Festival intende conservare anche per l'edizione 2007 il proprio spirito e le proprie peculiarità, ma rispetto alle precedenti edizioni sceglie di presentarsi secondo un format più compatto e incisivo: tre giorni (venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 aprile) di proposte per un totale di oltre sessanta eventi, calibrati su criteri di alto livello ed orientati a un'attenzione del tutto particolare per le eccellenze internazionali.

Ricco di contenuti e novità, il calendario della terza edizione annovera infatti progetti di respiro cosmopolita, grandi attrazioni a cura di nomi e istituzioni europee ed extraeuropee che garantiscono innovazione e aggiornamento, nel segno delle tendenze pedagogico-culturali più recenti.

Il Museo Nicolis, creato dall'imprenditore veronese Luciano Nicolis che ha fatto confluire in questa opera la sua grande passione per la tecnica e la meccanica, è un vero contenitore di emozioni e di sorprese per grandi e piccini.

Proprio per le sue caratteristiche di Museo-non-Museo, non convenzionale e in continua evoluzione, il Nicolis collabora attivamente con il mondo della Scuola per la realizzazione di percorsi didattici che consentono ai ragazzi di ripercorrere, attraverso la storia dei mezzi di trasporto e le opere dell'ingegno umano, la storia stessa dell'uomo e l'evoluzione della Società moderna.

Per i più piccoli, i percorsi didattici sono realizzati come divertenti giochi di interazione che consentono di vivere l'esperienza formativa come un momento di gioco e di divertimento Domenica 22 aprile Il Museo Nicolis sarà presente in via Roma a Verona con il suo info point!!!

Vi aspettiamo numerosi!


Il museo su Instagram