Monaco Classic Week – La Belle Epoque, Montecarlo, Principato di Monaco.

HSH Prince Albert II presenta l'evento per il centenario di Tuiga.

Il Museo Nicolis protagonista a Montecarlo all’evento Monaco Classic Week – La Belle Epoque che celebra il centenario dello storico Tuiga.
Silvia Nicolis a bordo della nostra Lancia SGV in abbigliamento originale anni ’10. video LANCIA

HSH Prince Albert II ha detto: “Vi invito tutti a venire a condividere questo momento con noi e Tuiga, un veliero che simboleggia la Belle Epoque, la sua innovazione, il suo senso della modernità e il suo fascino. Penso che tutto è iniziato un secolo fa sulla stessa banchina, e il nostro desiderio era quello di dare vita ad uno Yacht Club che oggi è il cuore delle attività nel porto. I nostri obiettivi sono gli stessi come lo è il nostro impegno a salvaguardare l’ambiente. Stiamo perseguendo una missione comune che va ben oltre la nostra generazione. Tuiga continua a mostrarci la strada come un esempio raffinato di ciò che dobbiamo fare per costruire un domani per le generazioni future dello Yacht Club “.

 

Programma

Mostra 1909-2009, dal 16 al 20 settembre
Per illustrare la storia marittima del Principato ed il suo ai progressi tecnologici alla fine del secolo scorso, è stata realizzata una mostra dal 1909 al 2009.

In esposizione:
– le automobili dei collezionisti dal 1909 al 1912 (Lancia, Wolseley, Delahaye, un Hispano, una volta posseduto dal re di Spagna, Alphonse XIII e più)
– motociclette d’epoca (motore V-twin venne sviluppato nel 1909), tra cui quello di Prince Albert 1, da Monaco a Parigi
– motoscafi, con alcuni risalenti al 1909
– due repliche del Blériot XI (prima attraversato il canale inglese nel 1909), una delle quali ha un motore da quel periodo
– un motore antincendio e attrezzature provenienti dalla vigilia del fuoco di Monaco, che fu istituito per la prima volta nel 1909.

Tratto da www.segel.de/regatta-2009/monacoclassic/index.html

Sponsor
Amici del Museo