Mostra, Magic India Discovery, Galleria Ferrari

Magic India Discovery: uno spettacolare viaggio fotografico alla scoperta dei misteri dell'India a bordo delle “612 Scaglietti”.

Si inaugura al Museo Nicolis di Villafranca la Mostra Ferrari “Magic India Discovery”, uno spettacolare viaggio fotografico alla scoperta dei misteri dell’India a bordo delle “612 Scaglietti”.

La Mostra in collaborazione con Galleria Ferrari di Maranello Villafranca, settembre 2008 – “Come è l’India?” Sorprendente, sconvolgente, misteriosa, estrema …

Non ci sono mezzi termini per definire questo Paese, capace di fare coesistere le caste e l’innovazione tecnologica, la memoria di Gandhi, il Gange e il boom economico. L’India, in una parola, è magica e lo sanno bene i milioni di visitatori che ogni anno ne sono conquistati. A questi sarà particolarmente gradita la Mostra “Magic India Discovery” che si apre al Museo Nicolis di Villafranca il 3 Ottobre 2008 e che rappresenta il secondo capitolo della collaborazione avviata con Galleria Ferrari di Maranello.

“Magic India Discovery” è la testimonianza fotografica dello spettacolare tour che due 612 Scaglietti della scuderia Ferrari hanno compiuto nei luoghi più affascinanti del grande continente indiano. Un viaggio che Gabriela Noris, fotografa ufficiale di questa e delle precedenti imprese Ferrari racconta attraverso le immagini bellissime di luoghi, persone, colori, monumenti, paesaggi.

L’elemento che lega le une alle altre, il formidabile filo conduttore dell’intero percorso è la forza vitale delle “Scaglietti 612” che possiamo immaginare sfrecciare per migliaia di chilometri lungo le strade dell’India Magica.

Dopo il successo di critica e di pubblico registrato in occasione dell’anteprima al Ferrari Store di Milano e, successivamente, presso la Galleria Ferrari di Maranello, “Magic India Discovery” approda ora a Villafranca per offrire anche ai visitatori del Museo Nicolis sorprese ed emozioni a non finire.

Allestita nello “Spazio delle Idee”, l’area creativa del Museo che ha ospitato in questi mesi la preziosa mostra su “Alberto Ascari” – anche questa in collaborazione con Galleria Ferrari “Magic India Discovery” è destinata a catturare in uguale misura gli adulti e i bambini, i grandi viaggiatori e quelli che si accontentano di sognare e possono immaginare le due 612 Scaglietti alle prese con il traffico congestionato delle metropoli indiane, nei villaggi rurali salutate da frotte di bambini, davanti ai palazzi meravigliosi che furono dei Maharaja, osservate da silenziose donne indiane nei sari colorati.

La Mostra – ospitata dal 3 ottobre al 31 dicembre 2008 – non è però solo fotografica; per la gioia dei visitatori, nello Spazio delle Idee sarà esposta anche una delle 612 Scaglietti che hanno effettuato il tour. Un’opportunità da cogliere al volo, approfittando di qualche weekend che consentirà, per chi ancora non conoscesse il Nicolis, di scoprire proprio a Villafranca alcune delle più belle collezioni di auto storiche, moto, biciclette, strumenti musicali, macchine fotografiche e per scrivere, piccoli velivoli letteralmente “appoggiati “sul tetto.

Magic India Discovery è imperdibile; vi farà scoprire cose meravigliose, in Italia, vicinissimo a casa, a pochi chilometri da Verona.

Sponsor
Amici del Museo