Le Mitiche Sport a Bassano, Vicenza, Italia.

Gara di regolarità riservata rigorosamente a barchette costruite entro il 1960.

La Fiat Sport Motto anno 1948, del Museo Nicolis partecipa alla gara di regolarità internazionale Le Mitiche Sport a Bassano.

Nata nel 1995 da un’idea dei fratelli Danilo e Renato Calmonte, la “Mitiche Sport a Bassano” è una competizione automobilistica dove il cronometro è solo un pretesto.
Oltre alla sfilata per le vie di Bassano, un percorso di regolarità porta le vetture lungo percorsi dall’indiscutibile fascino paesaggistico.

“Si stanno scaldando i motori per l’edizione 2011 de -Le Mitiche Sport a Bassano-, gara di regolarità riservata rigorosamente a barchette costruite entro il 1960, che hanno fatto la storia dell’auto.
Il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati è assicurato dall’associazione cronometristi di Vicenza, con la collaborazione delle associazioni di Bolzano, Cortina d’Ampezzo, Trento e Treviso.
La partenza è fissata alle ore 13.30 di venerdì 17 giugno da Villa Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino (VI) mentre l’arrivo è previsto domenica 19 giugno in Piazza degli Scacchi a Marostica (VI). Durante i tre giorni di gara, i concorrenti affrontano ben 12 passi alpini su un percorso che si snoda tra le Dolomiti di Veneto e Trentino Alto Adige.
Alla gara partecipano 112 equipaggi in rappresentanza di 16 paesi: Argentina, Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Israele, Italia, Olanda, Scozia, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera. Oltre alle numerose vetture prodotte dai più noti artigiani sia anteguerra che successivi, spiccano marchi come Alfa Romeo, Bentley, Ferrari, Jaguar, Aston Martin, O.S.C.A., Amilcar, Lagonda, Lotus, Maserati, BMW, Lancia, Mercedes e Porsche”.  Fonte Francesco Parise ASD Cronometristi Vicenza

 

Sponsor
Amici del Museo