Home / News / l Museo Nicolis vi aspetta in Piazza Bra a Verona in occasione delle Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro

16 Aprile 2009

Il Museo Nicolis in collaborazione con Veronafiere vi aspetta Domenica19 Aprile dalle ore 15:00 in Piazza Bra a Verona per le Selezioni Nazionali dello Zecchino d'Oro.

Adulti e bambini potranno conoscere rari mezzi di trasporto d’epoca e interagire con attività didattiche e ludiche. In occasione della 52ª edizione dello Zecchino d’oro, il tour nazionale di selezioni fa tappa a Verona venerdì 17 e sabato 18 aprile e si concluderà nella giornata di domenica 19 con una grande festa in Piazza Bra, quando lo staff dello Zecchino invaderà il cuore della città con una serie di iniziative gratuite pensate per i più piccoli.

Il Museo Nicolis, aperto regolarmente nella sua sede istituzionale a Villafranca di Verona, metterà a disposizione del pubblico presente in Piazza alcuni “pezzi” delle sue Collezioni coinvolgendo i bambini presenti con giochi a premi e attività didattiche.

Un’occasione unica per far divertire i bambini imparando!! Lo staff del Museo sarà a disposizione per rispondere a tutte le curiosità del pubblico.

Alle 15:00, infatti, piazza Bra ospiterà il «Pomeriggio d’oro… Zecchino». Animatori esperti coinvolgeranno i bambini in giochi ed esperienze entusiasmanti, dal battesimo della sella al circo degli asinelli; dal truccabimbi alle sculture di palloncini; dai “bans” dello Zecchino con Ciccio Pasticcio, per ballare e cantare in allegria sulle note dei più celebri successi della rassegna canora per i bimbi, ai tanti laboratori ludico-didattici .

Alle 17:30 il testimone passerà quindi a Veronica Maya, in onda ogni mattina su Raiuno con «Verdetto finale», che a conclusione della tappa scaligera presenterà la «Serata d’oro... Zecchino», grande spettacolo itinerante ad ingresso gratuito abbinato alle selezioni.

Protagonisti saranno i giovani cantanti selezionati a Veronafiere, che si esibiranno davanti al grande pubblico disputandosi la possibilità di accedere direttamente alla finale nazionale di settembre all’Antoniano di Bologna.

Ospiti d’eccezione, le voci veronesi del soprano Cecilia Gasdia e del cantautore Massimo Bubola, che per l’occasione interpreteranno anche due dei più celebri successi dello Zecchino d’oro. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’auditorium della Gran Guardia.

Per saperne di più:

Segreteria Antoniano di Bologna

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00

Tel. 051 3940206 oppure 051 3940216 fax 051 341844

www.selezionizecchinodoro.it

Museo Nicolis - Viale Postumia - 37069 Villafranca di Verona www.museonicolis.com

Tel. 045 6303289 - Fax 045 7979493 - E-mail: museonicolis@museonicolis.com

Aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 - Chiuso il lunedì