Evento, Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca.

Home / Attività / Evento, Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca.
Evento, Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca.
Il Museo Nicolis aderisce alla  Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca, iniziativa promossa da ASI Automotoclub Storico Italiano.

Per la prima volta in Italia i Musei del Motorismo hanno aperto le porte gratuitamente per tutti gli appassionati di auto, moto d'epoca… e non solo.

Il Museo Nicolis appoggia con entusiasmo questa iniziativa" afferma Silvia Nicolis "fondamentale per accendere i riflettori su un mondo che esprime valori positivi, un mondo che è patrimonio culturale, turistico ed economico".

Al presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati è stato consegnato il Premio ASI per il Motorismo Storico direttamente dalle mani del presidente Alberto Scuro.

La cerimonia di consegna si è tenuta a Vicenza durante l'Historic Day nella cornice di ben 400 auto d'epoca..

"Quella del motorismo - ha aggiunto la Casellati - è una storia che deve essere conosciuta, divulgata e tramandata soprattutto ai più giovani perché è parte integrante della nostra cultura".