Fam Trip, ENIT Mumbai, Museo Nicolis.

Home / Attività / Fam Trip, ENIT Mumbai, Museo Nicolis.
Fam Trip, ENIT Mumbai, Museo Nicolis.

In occasione del viaggio in Italia promosso da ENIT, una nutrita delegazione indiana composta da giornalisti, operatori turistici e influencer, accompagnati dalla referente ENIT Mumbai Abhijeet Ravindra Dalvi, è  stata accolta al Museo Nicolis e portata in tour alla scoperta di Verona e delle sue eccellenze.

I media indiani sono stati poi ospitati presso la Camera di Commercio di Verona dal Segretario Generale Cesare Veneri per la conferenza stampa, insieme a Silvia Nicolis Presidente dell’omonimo Museo e organizzatrice della tappa scaligera del tour.

Il ruolo del Museo Nicolis in questa circostanza ha una doppia valenza: ambasciatore dell’Italia e fulcro di riferimento del turismo di élite quale centro della cultura industriale italiana proprio a Verona.

“È una grande soddisfazione, poter offrire – spiega Nicolisun contributo così speciale al nostro territorio in sinergia con Enit Mumbai. il Museo Nicolis fa parte ormai di un entourage internazionale che raccoglie il meglio dell’automobile classica, in grado di creare infinite opportunità per un turismo globale, esigente e di qualità, insieme all’interesse degli operatori del settore. Non è un caso che un paese in forte sviluppo come l’India, sia così attratto dalla cultura italiana, in questo caso rappresentata da Verona, dall’arte e dalla creatività di tutte le realtà presenti nel nostro territorio, attraverso la chiave del collezionismo d’autore. La naturale accoglienza e ospitalità delle strutture, creano il presupposto per il migliore soggiorno possibile, grazie anche ai partner che hanno creduto e sostenuto l’avvio di questa iniziativa come Veronabooking, Veronality e i ristoratori veronesi”.

Tra i componenti della delegazione, oltre a Atul Behl, noto produttore di Bollywood,  Aatish Nath giornalista di Vogue India e Traveller di Condè Nast, Shifa Merchat influencer e blogger specializzata nel travel, fashion, lifestyle e Instagrammer con 301mila followers,  Maradona Rebello, attore, modello e travel influencer con 82,4mila followers e Nivedita Pawar, giornalista internazionale e Nilam Rahul Sawant, attrice di Bollywood.

Nel 2018 Verona ha accolto 5.063 indiani per 15.448 presenza, il 64% in più rispetto a cinque anni fa. Contrariamente alla media del turista straniero, gli indiani preferiscono la città scaligera al Lago di Garda con una permanenza media superiore di 3,1 giorni. Il turista indiano, di fascia economica medio alta, sceglie in base a sicurezza, varietà e immagine dei luoghi, infrastrutture e servizi, come l’ottenimento del visto.

Guarda il VIDEO Daily Verona Network

Guarda il Video del TG di TeleArena al min.26