Evento, Zenato Bike & Wine.

Le bici del Museo Nicolis alla prima edizione della Bike&Wine Zenato Experience

In occasione di Bike & Wine alcune biciclette della collezione Nicolis saranno in esposizione alla Tenuta S. Cristina della Cantina Zenato a Peschiera del Garda. Un appuntamento imperdibile per tutti i cicloturisti e gli appassionati.

La bicicletta da corsa Diamant la Francaise del 1910, la Bianchi Turismo del 1927la Legnano del 1940la Columbia Five Star Superb del 1950 e il Tandem Bianchi  all’evento nazionale organizzato dal Movimento del Turismo del Vino con l’obiettivo di promuovere la conoscenza del territorio e delle sue migliori realtà enogastronomiche.

“Una bella pedalata in compagnia oppure una passeggiata tra i vigneti per scoprire un territorio straordinariamente ricco di bellezze paesaggistiche, monumenti storici ed eccellenze gastronomiche tra il lago di Garda, l’oasi naturalistica del Frassino, i vigneti di Lugana, le colline moreniche e antichi borghi.
Luogo di ritrovo della Bike&Wine è la Tenuta S. Cristina di Zenato a Peschiera del Garda da dove partiranno i percorsi cicloturistico e podistico e in cui si svolgeranno i banchi di degustazione dei vini Zenato e di specialità gastronomiche, le visite alla Cantina, le attività degli sponsor.
In mostra le biciclette storiche del museo Nicolis e la mostra fotografica “Vino. Oltre gli oggetti”, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Dalla Tenuta partiranno anche le visite in barca alle mura della Fortezza di Peschiera del Garda, patrimonio UNESCO proprio come le nostre bellissime Dolomiti.”

 

 

Sponsor
Amici del Museo