Evento, Santo Stefano al Museo Nicolis.

Una grande festa per tutte le famiglie, visite guidate e laboratori per i bambini.

26 dicembre 2017. Anche quest’anno grande festa al Museo Nicolis dedicata a grandi e piccini, per celebrare insieme le festività.
Dalle ore 15.30 le porte del Museo Nicolis saranno aperte gratuitamente a tutti per trascorrere con noi momenti di gioia, tra cultura e divertimento.

“Fare cultura è essere prima di tutto un luogo di incontro, una grande piazza in cui la famiglia e gli amici possano trascorrere ore spensierate e felici” dice Silvia Nicolis, presidente dell’omonimo museo “per questo, ogni anno proponiamo momenti di condivisione a tutto il territorio e la scelta di farlo gratuitamente è per dare la possibilità a tutti di conoscere il nostro mondo, un incredibile viaggio nel tempo attraverso automobili e non solo.. in cui ognuno potrà ritrovare la propria storia, quella della sua famiglia e raccontarla attraverso ricordi e aneddoti”.

Grazie a questa iniziativa speciale, dalle 15.30 si potrà accedere gratuitamente a tutte le collezioni e partecipare alla visita guidata, un tuffo emozionante nei fasti nel nostro passato, 6000mq alla scoperta di centinaia di auto d’epoca, biciclette, moto, macchine fotografiche, strumenti musicali, macchine per scrivere, piccoli velivoli, una rara collezione di volanti di Formula 1 e centinaia di opere dell’ingegno umano.

I più piccoli potranno invece partecipare ai nostri laboratori creativi, in collaborazione con “Luce e Creazioni”.
Attività divertenti che verranno realizzate con elementi della natura per riportare il bambino ad osservare e a produrre manufatti nella forma di angeli, macchinine, cornici.. creazioni che faranno emergere in loro la consapevolezza delle capacità personali e la ricchezza delle materie semplici che ci circondano.
Tutti potranno portare a casa le loro piccole opere, per avere un ricordo di questa felice occasione.

Per garantire la partecipazione alla visita guidata e ai laboratori è gradita la prenotazione al numero 045 6303289.

Programma

Museo Nicolis aperto dalle 10-18 in orario continuato
Dalle ore 15.30, ingresso omaggio
Visita guidata, gratuita
Laboratori per i bambini, gratuito.

Sponsor
Amici del Museo