Evento, Museo Horacio Pagani.

Home / Attività / Evento, Museo Horacio Pagani.
Evento, Museo Horacio Pagani.

Horacio e la sua Pagani Automobili, apre le porte al pubblico per condividere con tutti gli appassionati ingegno, eleganza e progresso.

In esposizione la collezione esclusiva di edizioni limitate che hanno fatto la storia del marchio: dai primi bozzetti fino agli ultimi modelli di Zonda e Huayra.
Per il visitatori più attenti, anche una serie di oggetti personali che raccontano la vita del fondatore.

Un percorso entusiasmante, un sogno che si realizza, tra progetti inediti e tanta passione, quella che da sempre distingue la personalità geniale di Horacio.

“L’apertura al pubblico della collezione Pagani è una importante opportunità per chi ama i motori e non solo” dice Silvia Nicolis “poter condividere il percorso e le creazioni di un grande uomo come Horacio Pagani è senza dubbio un patrimonio di nozioni ed esperienza che arricchisce chiunque. Sono molto felice che, da oggi, un museo così prestigioso si aggiunga a tutti quelli che, valorizzando automobili, rendono omaggio alla storia del nostro Paese e dell’ingegno umano”.

Presenti all’anteprima, oltre alla stampa, personaggi illustri del mondo dei motori tra cui l’ing. Gian Paolo Dallara, fondatore dell’omonima casa e Stefano Domenicali, Presidente Lamborghini.

Museo Horacio Pagani
San Cesario sul Panaro, Modena.
www.pagani.com