Testimone d’Impresa, IULM, Milano.

Comunicazione dei Musei d'Impresa, le lezioni del Museo Nicolis.

Il nostro museo non si ferma mai, Silvia Nicolis ha tenuto una lezione virtuale agli studenti di IULM Università di Comunicazione e Lingue, Milano dedicata alla – Comunicazione dei Musei d’Impresa.

Il Museo Nicolis dimostra concretamente di essere una realtà viva, al passo con le moderne tecnologie e con i bisogni di enti ed istituzioni che desiderano interagire con il mondo della cultura e dell’impresa in tempo reale. Essere disponibili a condividere la propria esperienza anche attraverso lezioni – on line – significa dare il proprio contributo senza limiti di spazio e tempo.In questo modo la cultura e l’esperienza sono realmente a portata di tutti.

Si è parlato di comunicazione trasversale e creativa, del nostro modello gestionale ed organizzativo e di come un luogo museale possa diventare uno spazio creativo di incontro, di svago ma anche di business.

“Un vero museo-impresa contribuisce alla crescita del territorio, senza chiudersi in sé” afferma Silvia Nicolis “grazie anche all’imprenditore che s’impegna ogni giorno per mantenerlo vivo”.

Ringraziamo il Prof. Domenico Liggeri e gli studenti per la loro partecipazione durante la video-lezione dedicata alla “Comunicazione Musei d’Impresa” Iulm Milano.