Evento, inaugurazione Vigili del Fuoco, Gruppo Lamacart.

Home / Attività / Evento, inaugurazione Vigili del Fuoco, Gruppo Lamacart.
Evento, inaugurazione Vigili del Fuoco, Gruppo Lamacart.

“Oggi è stato inaugurato il distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco a Villafranca presso i nostri stabilimenti del Gruppo Lamacart che abbiamo messo a disposizione del territorio.
Mettersi al servizio della comunità per noi significa anche farlo concretamente attraverso collaborazioni di cui ne beneficiano tutti i cittadini, in particolar modo quando si tratta di un servizio primario come quello dei Vigili del Fuoco” dice Silvia Nicolis “complimenti speciali al Comandante Michele De Vincentis e a tutti i Volontari, che da ora veglieranno sulla sicurezza di tutte le nostre famiglie e aziende.”

Autorità civili e militari hanno accompagnato il ministro Lorenzo Fontana e il sindaco Roberto Dall’Oca al taglio del nastro, con il comandante provinciale dei vigili del fuoco Michele De Vincentis. I festeggiamenti sono proseguiti al Museo Nicolis con la visita alle collezioni ed un buffet all’aperto arricchito dall’esposizione dei mezzi storici del Museo Nazionale dei Vigili del Fuoco di Mantova.

“Inaugurata stamattina la sede del distaccamento volontario dei vigili del fuoco, in via Portogallo, 4 a Villafranca, attivato il primo settembre scorso. Autorità civili e militari hanno accompagnato il Ministro Lorenzo Fontana e il sindaco Roberto Dall’Oca al taglio del nastro, con il comandante provinciale dei vigili del fuoco Michele De Vincentis, oggi al suo ultimo giorno di incarico (sarà trasferito a Bologna).
Il servizio villafranchese dipenderà dal comando provinciale e sarà condotto da una cinquantina di volontari che garantiranno la loro presenza di notte e il sabato e la domenica. La squadra operativa sarà composta da cinque volontari per turno e collegata alla sala del 115 della sede centrale del comando di Verona.
Il presidio consiste nella rimessa per i due mezzi, un’autopompa serbatoio e un fuoristrada con manichetta e modulo per gli incendi boschivi, e in un appartamento con cucina, sala e stanze dei pompieri per riposare e cambiarsi. Il distaccamento vigilerà su otto Comuni del Villafranchese per un bacino di 95mila abitanti tra Villafranca, Nogarole Rocca, Povegliano, Sommacampagna, Trevenzuolo, Valeggio, Vigasio e Mozzecane.

Video dell’evento
Fonte L’Arena, Maria Vittoria Adami