Evento, Giornata Mondiale del Motorismo Storico.

Home / Attività / Evento, Giornata Mondiale del Motorismo Storico.
Evento, Giornata Mondiale del Motorismo Storico.
La Giornata Mondiale Motorismo Storico si celebra il 16 Novembre, in concomitanza con la data di nascita di Tazio Nuvolari che del motorismo storico è il testimonial riconosciuto in tutto il mondo.
Negli anni trascorsi dalla sua istituzione, la GMMS ha fatto riscontrare un successo crescente sotto forma di partecipazioni ed adesioni numerose e qualificate.

La  4° GIORNATA MONDIALE MOTORISMO STORICO si terrà mediante i collegamenti in video conferenza ed i diversi social.

L’apertura della 4° GMMS avverrà, quindi, in video conferenza a partire dalle ore 11 di sabato 14 novembre con gli interventi del Presidente del Comitato Organizzatore, che ricorderà quali sono le finalità principali dell’iniziativa,  e del Presidente del RIVS che illustrerà gli aspetti del coinvolgimento dei Club aderenti all’iniziativa.

Seguiranno gli interventi del Sindaco di Castel d’Ario, Signora Daniela Castro,  e di Bruno Giacomelli in veste di personaggio simbolo della 4° GMMS.

Successivamente sarà illustrato l’argomento dibattuto nel Forum 2020 della GMMS  mediante la proposizione di  alcune delle testimonianze di appassionati di motorismo storico tra cui: Silvia Nicolis e Tonino Lamborghini, entrambi in rappresentanza dei musei di famiglia, oltre ad altri rappresentanti di importanti musei - Ferrari, Alfa Romeo, Mille Miglia - i presidenti delle regioni che ci hanno concesso il loro patrocinio e i presidenti di molti club di veicoli storici italiani e stranieri in rappresentanza dei cinque continenti.
Chi volesse intervenire in diretta può collegarsi al link: https://us02web.zoom.us/j/86992245906

Oppure inserisca il Meeting ID direttamente su ZOOM: 869 9224 5906

Il Comitato Organizzatore GMMS: Giorgio Ungaretti, Rossano Nicoletto, Luigi Tomassetti e Giorgio Cortellazzi.

Link al Comunicato Stampa