Evento, #FORUMAutoMotive 2019

Il Nicolis ospite d’onore con la Garanzini “Lusso 6HP” e la Bianchi “Freccia d’Oro”.

Si è svolto oggi a Milano #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee perno centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore tra passato, presente e futuro, promosso dal giornalista e fondatore dell’evento, Pierluigi Bonora.

Il tema del dibattito di questa edizione è stato la sfida fra presente e futuro delle due ruote, fra alimentazioni tradizionali e di nuova generazione. Il Museo Nicolis, oramai partner abituale dell’evento, ha presentato due gioielli del motorismo storico anni ’20 e ’30.

A celebrare gli anni Venti, la Garanzini “Lusso 6HP” del 1925, eccellenza dell’artigianalità italiana, una motocicletta che monta un motore bicilindrico JAP di 677 cc in grado di erogare 15 Cv. La Garanzini nasce a Milano nel 1913 dalla passione del suo fondatore Oreste Garanzini, pilota motociclistico nato nel 1887, che si aggiudicò anche due titoli nazionali nel Campionato Italiano Velocità.

In esposizione anche la Bianchi “Freccia d’Oro” 175 cc del 1933, elegantissima nella sua livrea con fregi oro e azzurri. Una motocicletta che negli anni Trenta ha avuto un enorme successo per il suo design innovativo, la cura delle rifiniture, l’equo rapporto qualità/prezzo ed i consumi contenuti. Anche grazie alla “Freccia d’Oro”, la Bianchi divenne il maggior produttore italiano di motoleggere.

Link al Comunicato Stampa