Evento, CCIAA, Best of Wine Tourism.

Home / Attività / Evento, CCIAA, Best of Wine Tourism.
Evento, CCIAA, Best of Wine Tourism.

26 gennaio 2018 – Consegnato il premio “Best of Global Award 2018” all’azienda Zeni 1870, dalle mani dei componenti della giuria del contest, Silvia Nicolis, Paolo Arena, Claudio Valente, componenti di Giunta della Camera di Commercio di Verona e Marta Ugolini, docente del Dipartimento di economia aziendale dell’Università degli Studi di Verona e delegata alla comunicazione d’ateneo.

Elena Zeni, in rappresentanza dell’azienda Zeni 1870, ha ritirato il “Best of Global Award 2018” assegnato in Cile, per l’innovativo progetto Galleria Olfattiva, la prima in Italia e inaugurata nel 2017 con un progetto innovativo della famiglia Zeni che da quasi 150 anni guida la prestigiosa azienda vinicola bardolinese.

Great Wine Capitals è una iniziativa che si svolge in contemporanea in 9 città aderenti alla rete delle Capitali mondiali dell’enoturismo, dove l’Italia è rappresentata da Verona.

Le capitali appartenti al network sono: Adelaide | South Australia, Bilbao | Rioja (Spagna), Bordeaux (Francia), Mainz (Germania), Mendoza (Argentina), Porto (Portogallo), San Francisco | Napa Valley (USA), Valparaìso | Casablanca Valley (Cile) e dal 2017 Verona in rappresentanza dell’Italia.

La competizione è volta a premiare le strutture che si distinguono per la qualità dei loro servizi enoturistici, all’interno di differenti categorie, conferendo così un marchio di qualità riconoscibile dal pubblico. Le categorie sono: ricettività, ristorazione, architettura e paesaggio, arte e cultura, esperienze innovative nell’enoturismo, pratiche sostenibili nell’enoturismo e servizi per l’enoturismo.

Dopo il successo della prima edizione, la Camera di Commercio annuncia l’apertura delle iscrizioni per il concorso Best of Wine Tourism 2019.

Il Museo Nicolis consiglia la visita alla Galleria Olfattiva che si trova a Bardolino sul Lago di Garda, a pochi chilometri da Villafranca.