ELVIS INSIDE… Storie di Talenti per la prima volta a VERONA

con Sebastiano Zanolli, Marco Yorick, Valerio Tagliacarne

Venerdì 6 febbraio ore 21 - Museo Nicolis - Ingresso libero

partecipano

Alessandro Zaltron, Andrea Stella, Paolo Borghi, Maria Cristina Pizzato, Lucia Salvemini, Alberto Grosso Nicolin, Alessandra Perdonello, Gessica G'ez Zonta e Giuseppe Piol

8487

Venerdì 6 febbraio- L’appuntamento è al Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica di Villafranca di Verona, si parlerà di talento. Di come riconoscerlo, affinarlo, difenderlo e trasformalo in una professione.

L’incontro, alle ore 21, ingresso libero, vedrà la partecipazione dello scrittore Sebastiano Zanolli, del fotografo Marco “Yorick” Tortato e dell’imprenditore pavese Valerio Tagliacarne. Cercheranno di spiegare come inseguire le proprie passioni attraverso il racconto e le storie vere di protagonisti che hanno scoperto il loro “Elvis inside”, che hanno creduto in se stessi e così sono riusciti ad arrivare a un traguardo importante della loro vita.

“Nel 1954 il talent scout di una radio americana parlò così a un aspirante musicista: «Stammi a sentire, ragazzo, non andrai da nessuna parte. Torna pure a guidare i camion!». Quel ragazzo, che fortunatamente non seguì il consiglio, era Elvis Presley.

L’episodio, tratto dal libro “Dovresti tornare a guidare il camion Elvis” dello scrittore Sebastiano Zanolli, è il pretesto usato dall’autore per raccontare quello spirito forte, creativo e risolutivo che risiede in ciascuno di noi e ci fa arrivare lontano se solo impariamo a governarlo.

Tra i protagonisti del passato anche il giornalista Vittorio Feltri e il pluricampione del Mondo di Canottaggio Andrea Re, mentre venerdì ci racconteranno le loro storie al Museo Nicolis “gli Elvis Inside”:

lo scrittore Alessandro Zaltron, Andrea Stella il presidente dell'associazione "Lo Spirito di Stella", il suonatore di Hang Paolo Borghi, i membri di Crowdknitting Maria Cristina Pizzato, Lucia Salvemini, Alberto Grosso Nicolin, Alessandra Perdonello, i musicisti Gessica G'ez Zonta e Giuseppe Piol "

Evento: Elvis Inside a Verona

Quando: Venerdì 6 febbraio ore 21 -  Ingresso libero