Donne e tecnologia

Donne e tecnologia: la sfida delle Pari Opportunità.

09 Marzo 2006

Donne e tecnologia: la sfida delle Pari Opportunità. L'Opinione del Museo Nicolis A Verona, a cura del servizio Pari Opportunità, dal 3 all'11 marzo una settimana ricca di incontri, convegni, mostre, spettacoli. Il tema è il rapporto tra tecnologia e opportunità per le donne.

Fra gli ospiti illustri anche Margherita Hack. Mercoledì 8 marzo alla Gran Guardia di Verona , anche il Museo Nicolis ha portato la sua testimonianza sul tema “Donne e tecnologia”. Nel corso della mattinata una tavola rotonda rivolta agli studenti delle scuole superiori di Verona, promossa dall'Istituto Einaudi e dal Comitato Dante Alighieri di Verona, ha affrontato temi cruciali e di grande attualità. Fra questi: Scienza e tecnologia offrono oggi vantaggi e opportunità a tutti? Possono essere alleate al servizio delle donne nel processo di piena realizzazione delle pari opportunità? E quali saperi ed esperienze differenti portano oggi le donne a competere in settori avanzati quali la scienza e la tecnologia ? Sono alcune delle domande alle quali hanno cercato di rispondere i relatori: Marina Salamon (imprenditrice), Silvia Nicolis (direttore Museo Nicolis), Eugenia Romanelli (direttore Bazarweb), Diletta Maiolino (ingegnere gestionale Selecta spa) e Lisa Carollo (ingegnere per l'ambiente e il territorio) con il contributo del moderatore Alessia Rotta (TeleArena).

Fra gli intervenuti anche: Paolo Zanotto (Sindaco di Verona), Stefania Sartori (ass. Pari Opportunità), Laura Donà (Preside Einaudi), Laura Pighi (Presidente Comitato Dante Alighieri).


Il museo su Instagram