Verona Legend Cars dal 13 al 15 maggio 2016

Alla fiera scaligera le mostre Touring Superleggera, Lamborghini Miura, Lancia e i pezzi unici del Museo Nicolis. Più 50 per cento tra i commercianti europei e mille modelli in vendita. Le esibizioni e gli incontri di Miki Biasion e 7 raduni in contemporanea.

MUSEO NICOLIS PAD. 1
http://www.veronalegendcars.com/

MOSTRE
Si inizia con la mostra monotematica per i novant’anni della Carrozzeria Touring Superleggera, tutti i modelli di Miura Lamborghini, una collezione sorprendente di Lancia e Lancia di competizione. Gli anni ’50, le carrozzerie e i marchi emblema del made in Italy sono l’anteprima del Museo Nicolis di Villafranca  pad. 1: uno dei più importanti in Italia e in Europa. In mostra vetture uniche: Maserati 16 1500, 1947 un prototipo a firma Pinin Farina e la seconda costruita della serie; Fiat 1100 E, 1950 della Carrozzeria Castagna, nota “Vistotal” per il suo  parabrezza senza montanti laterali; Fiat 1100 Sport barchetta, 1948, della Carrozzeria Motto, un esemplare unico che ha partecipato alla Mille Miglia del 1948 con Alessio Pedretti. “Tutti i visitatori del Museo Nicolis potranno ritirare presso il Museo stesso  un coupon sconto di 3 euro che, presentato alle casse di Verona Legend Cars, darà diritto allo sconto sul biglietto di ingresso”  (Photo Gallery: Lancia; Miura; Touring; Museo Nicolis). 

image006

EVENTI & RADUNI
Alla passione per le Lancia e le Lancia da Competizione è dedicato anche il raduno biennale del Amiki Miei di Miki Biasion: i partecipanti potranno entrare e parcheggiare in fiera e passare un’intera giornata con il Campione del Mondo Rally, tra esibizioni alla guida della sua mitica Delta e di altri modelli a sorpresa, chiacchierate, rievocazioni, consigli tecnici e il pranzo assieme Domenica 15 maggio. Iscrizioni su www.veronalegendcars.com – sezione News. (Photo Gallery Miki Biasion

Se un raduno è l’occasione per riunire in un colpo d’occhio auto rare o mai viste prime, Verona Legend Cars ne ospita ben 7 durante la fiera: alle Lancia e Lancia da competizioni; 20 supercar del Lamborghini Club Italia; auto da competizioni inglesi della Scuderia Britannia – da Venerdì a Domenica -; l’appuntamento del Fiat 500 Club Italia, un inedito raduno di auto americane anni ’50 e ’60; le auto italiane del Club Peschiera– sempre anni ’50-’60 – e oltre 50 Mercedes oldtimer a partire dal 1950 del Club Stelle Cadenti. (Photo Gallery Raduni Fiat 500 Club Italia)

COMMERCIANTI
Tante le auto da ammirare, perciò. E tantissime quelle da comprare. Con un più 50 per cento di commercianti rispetto all’edizione 2015, Verona Legend Cars offre oltre 1000 modelli in vendita tra i più belli sul mercato. Auto di ogni tipo, periodo e modello e a prezzi vantaggiosi. Chiunque può trovare esposto ilsuo sogno nel cassetto: Triumph e Jaguar dell’immediato dopoguerra, Ferrari dagli anni ’70 al 2006; l’intero arco Porsche anni ’50-’90; berline, cabrio e coupé Bmw, Abarth e Mercedes. (Photo Gallery espositori)

ASTA MAISON BIBELOT
E, per la passione dei collezionisti, una prima assoluta a Verona Legend Cars: l’asta di Maison Bibelot con centinaia di lotti sabato 14 maggio dalle 13:00 al Padiglione 1. Tra le anteprime lo stesso modello di moto appartenuta a Lawrence d’Arabia e un grande manifesto di Codognato del 1923. (Photo Gallery Maison Bibelot).

RICAMBI
Verona Legend Cars rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati che necessitano di ricambi introvabili e originali per il proprio gioiellino d’epoca. Arriveranno infatti da tutta Europa ricambisti specializzati nelle Case più prestigiose. Come Mercedes: sarà disponibile un vasto assortimento di “pezzi” oldtimer originali. Il mondo Porsche sarà rappresentato da tutti i componenti: carrozzeria, meccanica, restauro.  PerAlfa Romeo ci saranno numerosi specialisti in possesso di ricambistica che va dagli anni ’30 ai ’70. Folta la rappresentanza anche di ricambisti Lancia e di quelli specializzati nella Fiat 500 e nella Citroën 2CV.

AUTOMOBILIA
Grossa presenza della sempre più ricercata automobilia. Dai manuali originali delle vetture più amate, ai volanti fatti a mano, ai poster, alle foto.

MODELLISMO
Centinaia di modellini sia d’epoca che moderni per gli appassionati delle auto in miniatura.

E ANCORA…
A Verona Legend Cars ci saranno anche le due ruote, con moto d’epoca in esposizione e la presenza di commercianti e ricambisti del settore.

Non mancheranno le realizzazioni più originali dei costruttori di targhe personalizzate.

Infine, per i 70 anni di Vespa, arriveranno i rappresentanti del Vespa Club Italia che offriranno in vendita i manuali cartacei originali dei loro gioielli e tutto il materiale che riguarda il capolavoro Piaggio.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA INTERMEETING S.R.L.
Via Fornace Morandi 24 35133 Padova – Italy
T +39 049 7386856 F +39 049 9819826
info@veronalegendcars.com

UFFICIO STAMPA VERONA LEGEND CARS_OMNIA RELATIONS
OMNIA Factory _ T. + 39 051 6939166_6939129 F. +39 051 6939037
OMNIA Lab _ T./F. + 39 051 261449
Media Relations | Chiara Caliceti
Coordinatore | Tommaso Vesentini
tommaso.vesentini@omniarelations.com M. +39 328 3615617

Ufficio Stampa | Nicola Cristofori
nicola.cristofori@omniarelations.com M. +39 3496086830

Press Area Verona Legend Cars
www.omniarelations.com

Sponsor
Freunde des Museums