Oldtimerrennen Mille Miglia – Valeggio sul Mincio.

Home / Aktivitäten / Oldtimerrennen Mille Miglia – Valeggio sul Mincio.
Oldtimerrennen Mille Miglia – Valeggio sul Mincio.

La Mille Miglia da mercoledì 16 a sabato 19 Maggio 2018 attraverserà 7 regioni e più di 200 comuni, da Brescia a Roma e ritorno, toccando anche anche per quest’edizione Valeggio Sul Mincio, durante la tappa iniziale Brescia – Cervia-Milano Marittima.

Controllo timbro nella suggestiva cornice del Ponte Visconteo a 10 minuto dal Museo Nicolis, organizzato da Automobile Club Verona e dal Comune di Valeggio in collaborazione con l‘Associazione Ristoratori di Valeggio.

L’unico passaggio veneto della Freccia Rossa 2018, con spazi dedicati al pubblico per seguire lo scenografico attraversamento. Non mancare anche al passaggio della corsa più bella del mondo!

Prevista la partecipazione tra i concorrenti di molti piloti del passato e del presente, attori e altri personaggi del jet set per un evento che anno dopo anno continua ad emozionare tutte le generazioni di appassionati d’auto d’epoca e non.
Le vetture transiteranno anche nella splendida cornice del Parco Giardino Sigurtà.

Programma:
14.30 Tributo Ferrari e Challenge Mercedes.
15.30 / 20 circa passaggio della Mille Miglia.

I biglietti, sia per l’area VIP che per l’area pubblico, sono in vendita nella Sede di Via Valverde 34 a Verona e nelle Delegazioni ACI di: Verona Sud (Viale delle Nazioni 10); San Giovanni Lupatoto (Via Madonnina 5/F); Bardolino(Via Ugo Foscolo 19); Peschiera del Garda (Via Barbarani 14); Bussolengo (Via Gardesana 25); S. Pietro in Cariano (Via Avanzi 4); Villafranca (Via Quadrato 35). Attiva ance la PRO Loco di Valeggio Sul solo per i biglietti per accesso area pubblico.
Per info Segreteria ACI Verona Tel. 0458538783 segreteria@aciverona.it

„Mille Miglia a Valeggio sul Mincio: la Freccia Rossa attraverserà il Ponte Visconteo di Borghetto a Verona. A seguito della variazione del percorso per esigenze tecnico-organizzative, l’edizione 2018 avrà come unica tappa di passaggio in Veneto quella di Valeggio sul Mincio. L’Automobile Club Verona, grazie alla collaborazione del Comune di Valeggio sul Mincio, ha così fatto inserire un controllo a timbro ufficiale sul Ponte Visconteo di Borghetto, dove i concorrenti, in arrivo da Brescia, dovranno fermarsi da regolamento.
Questo luogo unico ed inimitabile nel suo genere ospiterà uno spettacolo imperdibile, con oltre 450 concorrenti che transiteranno nel primo pomeriggio di mercoledì 16 maggio. Il Ponte Viconteo sarà chiuso al traffico e riservato all’evento, con un portale celebrativo che incornicerà le linee austere e scenografiche della struttura. Le vetture transiteranno al centro, mentre a destra e sinistra saranno ricavati due spazi per assistere allo spettacolo senza tempo della Mille Miglia.“

Fonte www.veronasera.it