Meeting: #FORUMAutoMotive 2016, Mailand

Home / Aktivitäten / Meeting: #FORUMAutoMotive 2016, Mailand
Meeting: #FORUMAutoMotive 2016, Mailand

#FORUMAutoMotive, di scena la passione per auto e moto

“COMUNICARE L’AUTOMOTIVE: un’opportunità, non un boomerang”
14 Marzo HOTEL MELIA’ MILANO

La passione per le quattro e due ruote è stato il perno centrale della edizione di #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore, fondato dal giornalista Pierluigi Bonora, che si è tenuto a Milano il 14 marzo presso l’Hotel Melià Milan in via Masaccio.
E’ possibile, oggi, coniugare e comunicare una mobilità intelligente e responsabile senza penalizzare la passione, l’energia, le emozioni che le automobili ci possono dare? La risposta è: “certamente SI”, e viene da Silvia Nicolis, presidente del Museo Nicolis di Villafranca che è stata tra i relatori al talk show “Il Futuro del Salone dell’auto in Italia” con i maggiori esponenti del settore tra cui Gabriele Aimone Cat media relations manager at Robert Bosch, Marco Alù direttore relazioni esterne di FORD Italia, Mario Baccaglini presidente di Automoto D’Epoca, Beppe Gianoglio organizzatore di Automotoretrò, Andrea Levy presidente Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino ed Andrea Martini presidente di Milano AutoClassica.

Il Nicolis oggi uno dei più importanti musei privati europei e luogo dove centinaia di auto e moto d’epoca testimoniano l’insostituibile ruolo dell’ automobile nell’evoluzione della società contemporanea.
Il tema della passione ha trovato una sintesi concreta e spettacolare nella magnifica Fiat 1100 Sport Barchetta del 1948 che il Museo Nicolis ha esposto al convegno. Carrozzata da Rocco Motto di Torino e con telaio elaborato da Stanguellini di Modena, in esposizione nella location dell’evento durante l’intera giornata per gentile concessione del Museo Nicolis di Villafranca (Verona).
Il Museo Nicolis rappresenta uno dei poli di maggiore attrazione culturale e turistica per l’intero territorio nazioanle ed è custode di un patrimonio di storia e di cultura che sarebbe andato irrimediabilmente perduto. Ma che, invece, viene tutelato e aperto al pubblico ogni giorno, grazie a quella formidabile spinta che, non a caso, si chiama Passione.