Arbeitstreueprämie an der Luciano Nicolis’ Erinnerung.

Silvia und Thomas Nicolis sind stolz, den speziellen Preis an der Erinnerung von Luciano Nicolis zu bekommen. "Der self-made Mann, der die große Industrie von Lamacart angefangen hat (die auf den internationalen Markt aktiv ist), und der mit seiner heftige Leidenschaft für Motoren und alte Objekte einen "Traum" pflegen hat, der mit der Gründung von Museo Nicolis ausgeführt wurde".

E’ stato assegnato a Luciano Nicolis il Premio Speciale “Fedeltà al Lavoro” alla Memoria, conferito da Camera di Commercio Verona, con la seguente motivazione:

“Il Self Made Man che ha dato vita a una grande impresa Lamacart attiva sui mercati internazionali e che, nel contempo, ha coltivato un “sogno” alimentato dalla sua sfrenata passione per motori e oggetti antichi, concretizzato nella creazione del Museo Nicolis”.

Luciano Nicolis è statio un esempio per la business community veronese: un ragazzino che aveva iniziato a lavorare raccogliendo carta da macero e che ne ha fatto la propria attività dando vita ad una grande impresa che oggi raccoglie, trasporta e smaltisce carta, dà occupazione a centinaia di persone e opera nei mercati internazionali.
Dalla sua grande passione per le auto è nato nel 2000 il Museo Nicolis di Villafranca. A ricevere il premio i figli Silvia e Thomas, commossi per la celebrazione di quel papà che aveva fatto del suo sogno da ragazzo la sua più grande e riuscita impresa. (da L’Arena del 21.04.2017)

 

 

Sponsor
Freunde des Museums