PREMIO CITTA’ IMPRESA al Museo Nicolis

Assegnato al Museo Nicolis il Premio "Città Impresa 2012", per il contributo portato allo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro territorio e dell’intero Paese.

E’ stato assegnato il Premio Città Impresa 2012 al Museo Nicolis, per il contributo portato, attraverso la sua attività creativa, allo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro territorio e dell’intero Paese.

Lo sviluppo di un nuovo tessuto economico è centrale nella nuova fase di crisi che l’intera società occidentale sta attraversando. Il Nordest, in particolare, sta vivendo una svolta epocale che va accompagnata da una profonda Trasformazione delle imprese, ma anche del sistema territorio, per vincere la sfida competitiva. Nel segno delle idee, della creatività, della cultura, dell’innovazione e della sostenibilità.
Nella sua quinta edizione il Festival si propone di dare evidenza alle eccellenze – città, aziende, persone – che stanno già costruendo il futuro non solo di quest’area, ma dell’intero Paese.
Dibattiti, incontri, live streaming, eventi di carattere economico, culturale e artistico, dal profilo internazionale, per confrontarsi sugli scenari possibili, su forme e modelli produttivi innovativi, sui contesti metropolitani che favoriscono reti e classi creative.

IL FESTIVAL CITTÀ IMPRESA

Il Festival Città Impresa è luogo di dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanee: ogni anno, in primavera, il Festival Città Impresa accende i riflettori sulle città-impresa di tradizione palladiana che costellano la megalopoli delle Venezie, seguendo e interpretando le traiettorie di sviluppo e le grandi trasformazioni urbanistiche e antropologiche che attraversano il territorio e il produrre.

Sponsor
Amici del Museo