Anteprima backstage del corto “Verona in Love”

Home / News / Anteprima backstage del corto “Verona in Love”

18 Febbraio 2006

Se ami qualcuno, portalo a Verona..... ma con la Jaguar e-type è ancora più bello Nel filmato di Venice Channel l'auto sportiva complice di una "passione irresistibile".

Innamorati di tutto il mondo, è in arrivo il corto che fa per voi. Realizzato da Venice Channel - nuova emittente TV internazionale - ha un titolo inequivocabile: "Verona in Love" se ami qualcuno portalo a Verona e racconta una storia d'amore, di quelle che piacciono a tutti. Lei è una giornalista americana inviata dal New York Times giunta a Verona per fare un reportage sulla manifestazione "Verona in Love", lui è un giovane giornalista italiano folgorato dal suo fascino yankee che la accompagnerà in questo affascinante tour. Scocca la scintilla fatale e i due trascorrono giornate meravigliose alla scoperta dei luoghi più romantici della città. Ma questa volta, rispetto allo storico precedente di "Vacanze Romane" (ve li ricordate, Gregory Peck e Audrey Hepburn a scorrazzare per Roma sulla Vespa?) la complice dell'avventura amorosa è una rombante e sportivissima Jaguar e-type cabriolet rosso fiammante del 1973. Bella, aggressiva, divertente, indimenticabile.

Solo nel film? Niente affatto, in questo caso la vettura è a portata di mano e gli appassionati possono ammirarla presso il Museo dell'Auto, della Tecnica e della Meccanica di Villafranca, un vero e proprio contenitore di meraviglie a due e quattroruote che ha messo a disposizione l'auto per le riprese di Venice Channel E questa è solo una delle tante sorprese del Museo Nicolis, che ospita centinaia di auto d'epoca, di moto, di biciclette, di oggetti dell'ingegno umano. Come la Isotta Fraschini del 1929, o la Bugatti, o la Lancia Astura 1000 Miglia, o la Ford Thunderbird del 1955 - Macchine vere, uniche, perfettamente funzionanti che si possono guardare, toccare, fotografare. Possono anche fare innamorare, proprio come nei film.

Per questo, la bella storia di "Verona in Love" sarà presto disponibile anche nel DVD che l'Ente del Turismo di Verona intende utilizzare per la promozione della città. Il  corto  verrà messo in onda da Venice Channel sul canale Sky e trasmesso in tutto il mondo ad un pubblico di 600 milioni di famiglie. "Se ami qualcuno, portalo a Verona" raccomandano i protagonisti del film. Da non dimenticare.