Al Museo Nicolis imparare a Vendere di più. Con Sebastiano Zanolli (Diesel).

Home / News / Al Museo Nicolis imparare a Vendere di più. Con Sebastiano Zanolli (Diesel).

13 Febbraio 2010

Al Museo Nicolis la vernice della nuova rivista: “Vendere di più”, il magazine che mancava. La rivista che forma e aggiorna tutti i venditori.

Martedì 2 marzo alle ore 20:30 con Sebastiano Zanolli (Diesel).

Sta per uscire (il 15 febbraio) il nuovo numero di Vendere di più, il primo e unico magazine in Italia dedicato interamente alla vendita e ai venditori. La rivista bimestrale, a diffusione nazionale, verrà presentata ufficialmente martedì 2 marzo alle 20.30 nella sala conferenze del Museo Nicolis di Villafranca (Vr).

L'ingresso è gratuito ma per assicurarsi la possibilità di partecipare è consigliato prenotare, telefonando al Numero verde 800 189699 (oppure allo 045.6303289), o scrivendo all'e-mail museonicolis@museonicolis.com.

La serata sarà introdotta da Silvia Nicolis, direttrice del Museo Nicolis e vicepresidente di Confindustria giovani di Verona. Interverranno l'editore, Mario Del Corso, il direttore responsabile, Alessandro Zaltron e l'opinionista Sebastiano Zanolli, oltre ad alcuni collaboratori della rivista come l’avv. Alessandro Sartori (legale d’imprese che tiene una rubrica sui temi giuridici che riguardano i venditori).

«Nel nostro Paese sono 300 mila solamente gli agenti e i rappresentanti» - commenta Del Corso, amministratore della società che edita la rivista, Dinamiche Commerciali di La Spezia -  «ma tutti vendiamo qualcosa. Quella di vendere è un'attività trasversale, che ci accomuna. Per i venditori di professione, in particolare, mancava uno strumento periodico di informazione, formazione e aggiornamento. E i primi riscontri che giungono da tutta Italia confermano che questa iniziativa editoriale serve, e molto, nel panorama nazionale».

Nel secondo numero è pubblicata, in esclusiva, un'intervista a Mario Silvano, decano dei formatori, che spiega come dovrà evolversi la vendita; Diego Dalla Palma, il più famoso image maker europeo, detta dei consigli sull'auspicabile modo di presentarsi dei venditori; un servizio è dedicato al guru americano Jeffrey Gitomer, per la prima volta in Italia; un piccolo saggio indica gli errori da evitare quando si vende all'estero; un contributo illustra come si possa vendere più efficacemente ispirandosi all'arte del tiro con l'arco.

All’interno, rubriche, recensioni, case history, opinioni e analisi, oltre allo spazio in cui vengono pubblicate le storie di successo nel campo della vendita raccontate direttamente dai lettori. «La rivista si chiama Vendere di più» - spiega il direttore, il giornalista e scrittore Alessandro Zaltron - «ma non rappresenta un invito a vendere troppo, anche a costo di vendere male o prodotti spazzatura. Anzi: vogliamo aiutare a vendere con più intelligenza, più attenzione al cliente, più moralità, maggiore passione. Insomma: “vendere meglio”».

Molte le firme illustri che non hanno voluto mancare anche in questa edizione del magazine. Il Comitato scientifico è composto, tra gli altri, da Oscar di Montigny, amministratore delegato di Mediolanum University, Enzo Spaltro, insigne psicologo del lavoro, Mario Furlan, uno dei più qualificati formatori a livello europeo, Sebastiano Zanolli, manager e scrittore. «Questo magazine» - osserva proprio Zanolli - «si propone di essere sempre lì quando serve un suggerimento, uno spunto o una spinta, un approfondimento, una parola chiave o un piano d’azione. La rivista cartacea prosegue sul web, al sito www.venderedipiu.it, dove si possono trovare estratti dai numeri usciti, contenuti extra, pillole di saggezza e consigli pratici per la vendita. Dal sito si può anche abbonarsi (o abbonare i propri amici) al prezzo di poco più di due caffè al mese».

13 febbraio 2010

redazione@venderedipiu.it