Evento, Settimana della Cultura d’Impresa.

Custodire e riutilizzare le risorse: l’Heritage fra passato e presente
La XVIII Settimana della Cultura d’impresa si svolge dall’8 al 22 novembre 2019  guidata dal tema “A REGOLA D’ARTE. L’Italia delle culture d’impresa: inclusiva e sostenibile”.
Inclusivo e sostenibile: è questo il modo di fare impresa oggi, perseguendo l’interesse generale senza rinunciare ai risultati di bilancio.
La cultura d’impresa si rivela un alleato efficace per preservare la storia e l’identità delle aziende senza frenarne il progresso e contribuisce al consolidarsi di un modello virtuoso di intrapresa.
Il Museo Nicolis aderisce con entusiasmo anche quest’anno: domenica 10 novembre coinvolgerà i visitatori in una suggestiva passeggiata guidata con ingresso gratuito. 
Le collezioni del Museo raccontano un secolo di storia attraverso un percorso che tocca tutte le principali innovazioni; uno spazio unico capace di raccontare l’evoluzione della società fin dai suoi albori, portando una testimonianza fondamentale per la comprensione dei temi d’attualità. Sostenibilità e inclusività nell’interpretazione più attuale di “Heritage”, cioè di quei valori e di quella eredità culturale che racconta – anche attraverso gli oggetti – la storia delle persone, del lavoro, delle relazioni.
La visita guidata vuole ricostruire attraverso usi e costumi, miti e simboli, la storia di un’epoca, e permette di constatare personalmente come le invenzioni dell’uomo ne abbiano modificano lo stile di vita.
Sponsor
Amici del Museo