Serata tematica al Museo Nicolis “Una stirpe con i motori nel DNA: l’affascinante storia della dinastia Ravetto”

Da pionieri del motorismo nei primi del 900 alle vittorie sulle mitiche Ferrari degli anni ’60 fino alla gestione di Team di F1 agli inizi del 2000

Mercoledì 5 Aprile ore 21 

Ingresso gratuito

OSPITE SPECIALE Manfredi Ravetto

Organizzata dal Veteran Car Club Enrico Bernardi e la Squadra Corse Grifo Rosso

 

Verona – Serata speciale al Museo Nicolis mercoledì 5 aprile con  Manfredi Ravetto, già direttore marketing Jordan F.1 e team principal Caterham F.1, unico veronese ad aver lavorato a stretto contatto con Bernie Ecclestone e il selettivo ambiente della moderna Formula 1. Ravetto ci parlerà delle sue avventure sportive come pilota di corse in salita e rally, ricordandola figura del papà che correva su Ferrari come gentleman-driver e del nonno, amico di Vincenzo Florio, ideatore della mitica Targa siciliana.

Dunque una serata da non perdere, dedicata a una famiglia con il DNA delle corse nel sangue, in un  contesto affascinante come il Museo Nicolis. “Le corse mi aiutano a spazzare via tutte le preoccupazioni dalla mente”, racconta Manfredi Ravetto, “perchè quando ti cali nell’abitacolo, chiudi la porta, allacci le cinture e abbassi la visiera del casco, sei solo con la macchina e non c’è posto per nient’altro”.

La serata, corredata da rari filmati storici e interessante materiale fotografico d’epoca, sarà presentata da Alberto Scuro, consigliere federale Asi e condotta Danilo Castellarin, presidente della Commissione Storia e Musei dell’Automotoclub Storico Italiano di Torino.

 

 

 

 

 

Il team del Museo Nicolis, sarà disponibile per tutta la durata dell’incontro.

L’incontro, sarà gratuito e aperto a tutti dalle ore 21, per una serata all’ insegna dei motori.

 

Testo di Danilo Castellarin

 

Per informazioni

 

MUSEO NICOLIS

www.museonicolis.com

Museo Nicolis

Via Postumia

37069 Villafranca di Verona

Tel. + 39 045 630 32 89 – 630 49 59

info@museonicolis.com

 

VETERAN CAR CLUB E. BERNARDI

www.vccebernardi.it

Via Lussemburgo

37069 Villafranca di Verona

Tel. + 39 045 630 23 23

vccebernardi@vccebernardi.it

Sponsor
Amici del Museo