Bennett, 1910

Home / Le Macchine per Scrivere / Bennett, 1910
Le Macchine per Scrivere
Marca: Bennet Typewriter Company
Anno di produzione: 1910
Modello: Bennet
Nazione: Stati Uniti
Nome: Bennet

Bennett, 1910

Bennet, 1910, Stati Uniti


La Bennett è una macchina per scrivere creata nel 1910 dalla Bennet Typewriter Company di Charles Almon Bennett, la più piccola macchina per scrivere con tastiera completa mai prodotta.

È la versione successiva al Modello Junior, introdotto nel 1907, che non aveva un supporto per la carta, utilizzava rulli di inchiostro e aveva problemi di allineamento.

Il Modello Bennett va a risolvere tutte queste problematiche: i rulli di inchiostro vengono sostituiti dalle bobine, viene aggiunto un supporto pieghevole per il foglio e vengono risolti i problemi di allineamento.

Le pubblicità dell’epoca la presentavano come la macchina da scrivere più compatta e portatile, con una tastiera perfettamente funzionante e realizzata con i migliori materiali; tutto ad un prezzo super competitivo: solo 18 dollari.

La scrittura sulla macchina per scrivere Bennett era tutt’altro che semplice. I tasti infatti erano troppo vicini tra loro; ciò causava spesso errori nella battitura e dolore ai polsi dovuto alla posizione scomoda delle mani.

È interessante notare che quando viene premuto un tasto qualsiasi in qualsiasi livello, anche tutti i tasti sottostanti si abbassano. Ad esempio, se si digita la lettera “Q” anche i tasti “A” e “Z” si abbassano.

La tastiera QWERTY è in grado di scrivere 84 caratteri.