10° compleanno Museo Nicolis

Il Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica, della Meccanica di Villafranca compie 10 anni.

10 Settembre 2010

“Noi non siamo i proprietari di tutto questo, ne siamo i custodi per il futuro”.

Il Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica, della Meccanica di Villafranca compie 10 anni.

Li abbiamo vissuti guardando avanti,ma orgogliosi del nostro passato.

Ci siamo impegnati a custodire storia, cultura e bellezza per condividerle con chiunque le sappia apprezzare per salvare un patrimonio di conoscenza altrimenti irrimediabilmente perduto.

Ci hanno aiutato a diventare grandi la passione, la stima, l’entusiasmo, l’amicizia di molti.

PER QUESTO, GRAZIE A TUTTI!!

A Luciano Nicolis, che ha creato il Museo e coronato il sogno della sua vita.

A tutti coloro che ci hanno lavorato e ci lavorano, portando ogni giorno una formidabile carica di energia e passione.

Alle Istituzioni che ne hanno seguito la crescita con attenzione e rispetto.

Agli Imprenditori che hanno scelto il Museo come partner di business, moderno e affidabile.

Ai giornalisti che lo hanno “raccontato” e fatto conoscere ai loro lettori. Agli amici che non hanno mai fatto mancare la loro presenza.

Ai relatori che hanno dato contenuti, prestigio e valore ai nostri Convegni.

Ai clienti e fornitori che ci hanno seguito e aiutato. Ai visitatori di tutto il mondo che hanno alimentato un entusiasmante passaparola.

Agli appassionati di auto storiche, moto e biciclette d’epoca, strumenti musicali, macchine fotografiche e per scrivere, che si sono sorpresi, entusiasmati, divertiti, che ci hanno scritto e telefonato, che hanno attinto al nostro archivio per le loro ricerche.